Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    iOS 4 Rullino Foto vuoto

     

    Ho eseguito l'upgrade del mio Iphone 3G a iOS 4 stanotte.
    Ad installazione avvenuta senza problemi, al momento del ripristino dell'Iphone, mentre si stavano ripristinando le apps, è comparso un errore secondo il quale Itunes non era in grado di proseguire nell'operazione.
    In sostanza il ripristino è avvenuto solo parzialmente.
    Ok i contatti
    Ok i settaggi generali per mail.
    Le apps invece risultavano ripristinate solo in parte.
    Niente più foto (neppure il rullino) nè musica.

    Ho, quindi, scollegato l'iphone e fatto ripartire il mio macbook.
    Ricollegato l'iphone, Itunes rilevava che il ripristino era stato eseguito solo parzialmente chiedendomi se volevo proseguirlo.
    Pur dando conferma poco dopo si verificava un errore e la procedura veniva abortita.
    A quel punto ho sincronizzato l'iphone secondo gli abituali settaggi.
    Tutto bene.
    Unico problema, non da poco: il rullino foto è rimasto vuoto (ovviamente non invece quelle che ho sincronizzato con iphoto).

    Domanda: esiste un modo per recuperare da qualche parte il mio rullino dell'iphone?
    Magari anche tramite time machine?
    Grazie e saluti

  2. #2
    Ciao griffo forse questo post ti può aiutare: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...6&postcount=10
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Il tuo ultimo backup risale a quando? Prima del problema?
    Io proverei a cercarle nei tuoi backup dell'iphone con iphone backup extractor o simili (se hai un backup precedente alla versione ios 4).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 22-06-10 alle 17:32
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Grazie a tutti.
    Certamente un backup lo trovo su TM.
    Temo invece che dopo l'ultima sincronizzazione non ne abbia uno disponibile "fresco" in Itunes.
    Padmè, mi potresti cortesemente fonire migliori ragguagli in merito a backup extractor o simili?
    saluti e grazie

  5. #5
    Allora, usando iPhone backup extractor e facendogli estrarre le cartelle Apple (iphone OS files), oppure aprendo direttamente le cartelle dell'iphone con PhoneView (molto pratico), disk aid,... dovresti potere vedere le foto del rullino e trasferirle sul mac. Questo io l'ho già fatto diverse volte.

    Non hai detto però se il rullino e la fotocamera ora ti funzionano. Pare che chi ha avuto i tuoi problemi, ora non vede le foto (che sono comunque presenti sull'iPhone) e non può più scattare foto.

    In questo caso vi è una soluzione, che però non ho provato:
    -scarica PhoneView
    -Fai un backup, nel caso il procedimento vada male
    -cancella:
    /DCIM/.MISC/Info.plist
    /PhotoData/Photos.sqlite
    /PhotoData/PhotosAux.sqlite

    -scollega l’iPhone e prova ad aprire il rullino, le foto dovrebbero riapparire.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-06-10 alle 20:10
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Grazie,
    le foto e il rullino funzionano.
    Ma se volessi utilizzare Backup extractor recuperando un backup fatto in Time Machine come potrei fare.
    Grazie

  7. #7
    Ebbene apri una finestra del finder, poi schiaccia l'icona di Timemachine nel dock e risali alla data che ti interessa. Vai in Utenti/TuoNomeUtente/Libreria/application support/Mobilesync/Backup e vedrai il backup dell'iphone che avevi alla data che tu hai scelto; è un file che si chiama con un nome complicato, tipo 2c23058..........). Selezionalo (guarda le date di modifica/creazione) e ripristinalo schiacciando sulla parola Ripristina, e quando ti chiede se deve sostituire, mantenere l'originale o entrambe, scegli entrambe.

    Poi apri iphone backup extractor, schiaccia sul bottone Read backups e ti si presentano diversi backup che hai attualmente (al 2 luglio) nella cartella di cui ti ho parlato sopra. Io ne ho dentro 6 di diverse date, tu magari solo 2. Scegli quello della data che ti interessa (quello che hai appena prelevato con timemachine). Scendi in fondo fino a iOS files, seleziona iOS File e schiaccia su Extract. Dopo indicagli una cartella dove il programma deve mettere quanto ha estratto. Per esempio Untitled folder. Conferma schiacciando su Extract Here. Alla fine dell'estrazione ti porta in quel folder e tu apri Media, quindi apri DCIM e apri 100Apple o 999Apple,.. Lì dovresti avere le tue immagini jpg e png (foto scattate e screenshot). Spostale dove vuoi. Sincronizzale se vuoi.

    Puoi provare con diversi backup di timemachine, finché trovi quello giusto, con le foto che cerchi. Normalmente cerca il backup più recente...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 03-07-10 alle 00:00

  8. #8
    Wow!
    Grazie, Padmè.
    risolto. Sono riuscito a recuperare le foto del mio rullino da un backup di TM.
    Grazie ancora e buona estate a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •