Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: errore di sibling

  1. #1

    errore di sibling

     

    Ciao a tutti, nuovo e costretto a rompervi già...

    Ho un errore di sibling su macbook penultima versione.
    Ho una partizione con su pc (per delle applicazioni che girano solo su Win)
    Ho acquistato (e vabbeh...) DISKWARRIOR attraverso un secondo pc, per cui il DVD mi arriverà fra settimane e i file scaricati sono insrvibili a meno che qualcuno di buon cuore mi spieghi una procedura per renderli servibili sul boot di mac...

    Zippati su win, vorrei poterli masterizzare su dvd o cd in modo da poter iniziare il ripristino..

    La partizione win non mi rileva la partizione mac (il contrario avveniva)

    non riesco a salvare tutti i dati di mac su hard disk esterno, probabilmente sbaglio qualcosa... devo eseguire "nuova immagine" da "utility disco"?

    beh.. portate pazienza e grazie...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    I file scaricati? Se l'hai acquistato hai scaricato solo la dmg con l'applicazione e in ogni caso non puoi creare un DVD avviabile con quella. Spiega meglio: "secondo PC" sarebbe un secondo Mac?

  3. #3

    ah

    sto riprovando a salvare i dati attraverso utility ma non rileva l'hard disk MAC... non so come salvare i dati...............

    lo porto in assistenza???


    No il secondo pc è un portatile hp...

    si i file hanno quell'estensione... per cui devo aspettare il dvd intendi?
    Ultima modifica di Lester; 18-06-10 alle 23:23 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da francovolley Visualizza Messaggio
    lo porto in assistenza???
    E chi può dirlo con le informazioni che (non) dài? Quale versione del sistema? Come stai cercando di recuperare i dati? Hai un secondo Mac?

  5. #5

    bene...

    il sistema è uno snow leopard, e per recuperare i dati ho:

    - inserito il dvd snow leopard e avviato con tasto "c"
    - partito il dvd si è aperta la finestra da dove in alto ho richiamato "utility" e verificato il disco, disco danneggiato sibling, e riparazione impossibile.
    - ho provato a creare una immagine dell'hard disk ma non lo rileva

    può essere un buon inizio per le informazioni che cerchi? ;-)

    non ho un secondo mac qui... potrei procurarlo domani mattina al lavoro, anche il mio capo sala ha mac... se può servire...

    Ripeto, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti[. Se continui a postare a raffica è difficile risponderti. Lester

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai un disco esterno che puoi inizializzare?

  7. #7
    ehm... arrivo a utility disco... ma partiziona non lo vedo..

    aspetta... forse forse.

    sta eseguendo la partizione...

    poi, per installare li SL?

    eseguo la procedura di installazione scegliendo il disco esterno come disco di destinazione... corretto?
    Ultima modifica di francovolley; 19-06-10 alle 00:01

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ok, sai tu se, eventualmente, è sufficiente per i dati che hai sul MacBook.

    1) collegalo al Mac e riavvia dal DVD di Snow Leopard
    2) da Utility apri Utility Disco > Partiziona > Opzioni > Mappa partizioni GUID e formato Mac OS Esteso Journaled (ovviamente perdi tutti i dati che hai sul disco esterno)
    3) esci da Utility Disco e installa SL sul disco esterno
    4) se sei in possesso legalmente di DiskWarrior applicazione (quindi versione 4.2), il supporto Alsoft spiega come fare in attesa di ricevere il DVD.
    5) riavvia il MacBook tenendo premuto alt e scegli come disco di avvio il disco esterno
    6) usa DiskWarrior per riparare il volume del MacBook
    7) se riesci a ripararlo, non hai bisogno di recuperare dati; altrimenti vediamo

    Faresti la stessa cosa usando un secondo Mac collegato in Target Mode, ma mi pare che il tuo MacBook non abbia porte FireWire.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Stavolta posto io in sequenza, per maggiore evidenza: il DVD di SL è quello originale del MacBook o è un DVD retail? Se è quello originale del MacBook potresti non riuscire ad installarlo su disco esterno.

    Edit: non postare in sequenza vuol dire "non postare se non c'è ancora una risposta" Ma se c'è posta nuovamente altrimenti è impossibile seguire il filo del discorso.

  10. #10
    ok. L'originale non è SL. SL è un disco arrivatomi dal sito apple acquistato per implementare il Mac-os precedente..

    (ho letto la guida alsoft... forse sto iniziando a capirci qualcosa... quando io avvio il disco esterno con il Sl montato, io vedrò sullo schermo quel sistema operativo come se fosse un altro macbook.. giusto?)

    28'...

    nel frattempo...

    una volta che ho portato il file zip di DW sul "nuovo" mac cioè sulla cartella "utility" di "applicazioni".. come faccio per creare un disco bootable da qui?
    Oppure se avvio DW dal disco esterno posso comunque riparare l'hard disk del macbook?
    Ultima modifica di francovolley; 19-06-10 alle 00:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •