Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Apple Mail - Lista/Elenco Messaggi

     

    Non riesco a stampare una Lista (o Elenco) dei Messaggi contenuti nelle varie cartelle. Posso stampare i messaggi (intestazione e corpo) ma a me serve solo l'indice. Unica possibilità: snapshot dello schermo; OK, ma alcune cartelle hanno più di 800 messaggi!
    Utilizzo Mail sotto OSX 10.4.11 (Tiger).
    In Thunderbird esiste una estensione (ImportExportTools) che fa anche questo: esporta una Lista dei messaggi (solo index, senza body).
    Non esiste un'estensione analoga per Apple Mail?
    Grazie per l'aiuto.
    paolo c

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    In attesa di risposte più adeguate prova a dare un'occhiata qui:

    http://tikouka.net/mailapp/

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta.
    Avevo già dato un'occhiata al sito, ma non avevo trovato nulla che facesse al caso mio.
    Mi sembra strano che nessuno dei milioni di utenti di Apple Mail abbia avuto bisogno di stampare una Lista dei messaggi!

  4. #4
    In realtà ci sarebbe MailSteward, un programma che gestisce la posta oltre a stampare l'elenco dei messaggi.
    Purtroppo la nuova versione non è più compatibile con Tiger (è compatibile con Leopard e Snow Leopard).
    Eventualmente potresti scrivere allo sviluppatore per sapere se è possibile acquistare una versione più vecchia adatta al tuo sistema operativo.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Mi pare che esistano anche del Mail Script reperibili sul sito di Apple; ma nessuno produce elenco messaggi.
    Non conosco la programmazione degli Apple Script.
    Tu pensi che sia molto complesso scrivere uno Script ad hoc?

  6. #6
    Non sono pratica di script e in rete per il momento non ho trovato quello che soddisfa le tue richieste.
    Ho trovato un suggerimento per una vecchia versione di Mail.
    Io ho provato, ma non funziona (ho una versione più recente di Mail). Eventualmente provalo anche tu:


    Print Message Summaries in Mac OS X Mail 1

    To print summaries of emails in Mac OS X Mail 1:

    Highlight the messages you want included in the printout in a Mac OS X Mail folder.
    Select File | Print... from the menu.
    Click on the Copies & Pages drop-down menu.
    Select Mail.
    Make sure Print Selected Summaries is selected.
    Make any further adjustments and print the message summaries.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Grazie!
    Spero proprio che funzioni!
    Questa sera (quando potrò mettere le mani sul mio vecchio eMac) proverò.
    Grazie ancora.
    ciao
    paolo

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da paocari Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Spero proprio che funzioni!
    Questa sera (quando potrò mettere le mani sul mio vecchio eMac) proverò.
    Grazie ancora.
    ciao
    paolo
    Purtroppo non funziona :-(
    Devo proprio abbandonare l'idea?
    Mi rimane solo da provare MailSteward; proverò a scrivere (in inglese, sigh!).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •