Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    finder: un menulet lo manda in crash

     

    Ragazzi ciao a tutti, mi sapete dire che applicazione è quella F che compare sulla barra in alto del finder, per che ogni volta che per sbaglio ci passo sopra mi si blocca tutto il finder e non posso ne uscire ne fare altro.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screenshot_02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 97 
Dimensione: 13.2 KB 
ID: 2973  
    Ultima modifica di rob; 30-06-10 alle 10:08 Motivo: edito il titolo per renderlo utile alla ricerca
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Quelli del mac (Menulet) li trovi in Sistema/Libreria/CoreService/Menu Extras,
    per toglierli o spostarli tieni premuto cmd e trascinali via col mouse.
    Quello incriminato è di una applicazione che hai installato, guarda alla lettera F, aprila e vai a vedere nelle preferenze dell'applicazione dove selezionare se averlo o no nella barra dei menu.
    Prova ad aggiornare l'applicazione.

  3. #3

    finder

    Grazie il problema e che io non riesco a capire quale sia l'applicazione corrispondente alla lettere F io ho front row, formulate pro, fast dvd copy ,ffmpeg,
    firefox, flip4, ma nessuno sembra corrisponder a quella F per cui avevo chiesto se qualcuno aveva qualche applicazione con la stessa lettera.
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Potresti guardare nella configurazione del tuo utente quali programmi vengono fatti partire al login.

  5. #5
    Ma se clicchi sopra alla F (con uno dei tasti del mouse) non ti appare un menu che spiega da che app dipende?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6

    finder

    Ciao , no se gli passo sopra per errore mi si blocca il finder ma non mi dice che programma è
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dingone Visualizza Messaggio
    Potresti guardare nella configurazione del tuo utente quali programmi vengono fatti partire al login.

    Prova a seguire il suggerimento di dingone: Preferenze di Sistema/Account/Elementi login
    Ultima modifica di meigel; 30-06-10 alle 08:50
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8

    finder

    ciao , provato e fatto quasi tabula rasa di applicazioni che si aprono al login, ma la f del finder non è sparita ti saprò dire al primo riavvio, credo che prima o poi dovrò comprarmi un nuovo computer, peccato che i prezzi della apple sono molto alti, ma farò dei sacrifici ormai sono troppo affezionata e con windows non mi ci trovo
    Imac 27 pollici fine 2013 High Sierra memoria 8 gb 1600 MHZ DDR3 hd 1 TB processore 3,2 GHZ intel Core 5, IPad 4 mini 16GB

  9. #9
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Apri Monitoraggio Attività tra i Tuoi Processi, escludi i programmi Apple, dovrebbe essere uno degli altri di cui vedi le icone, selezionali uno alla volta e clicca su Esci dal processo/Uscita forzata. Quando vedrai che sparisce il menulet avrai trovato il colpevole.


    .
    Ultima modifica di Riker; 30-06-10 alle 09:31

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Un'altra possibilità di individuare l'applicazione incriminata potrebbe arrivare con MONITORAGGIO ATTIVITA'.

    Selezioni in basso la voce "Attività Disco" e poi cliccando sul campo "Nome processo" organizzi la sottostante colonna per ordine alfabetico così analizzando tutti quelli che iniziano con la lettera F magari ti viene in mente quale può essere l'applicazione maledetta!

    Quando sei veramente sicuro di averla trovata la selezioni con un clic e poi clicca su "Esci dal processo".
    Chiaro che devi essere sicuro al 100% prima di interrompere il processo, il risultato dovrebbe essere la sparizione della famosa F dalla barra superiore.

    Se non sei sicuro di averla individuata puoi inserire una immagine della finestra di Mon.Att. così magari abbiamo una traccia in +.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Monitoraggio%20Attivita01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 73 
Dimensione: 44.1 KB 
ID: 2974  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •