Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    differenza tra test di velocità e velocità reale di navigazione

     

    Salve a tutti,
    ho notato che eseguendo un test di velocità con speedtest.net ottengo i seguenti risultati: ping 50 ms / download 1.47 Mbps / upload 0.35 Mbps.. tutto questo è normale dato che ho la linea adsl alice da 7 mega con relativo router bianco.. quello che non va è che la navigazione "concreta" arriva al massimo ad un 180 kbps in download.. ho rilevato la velocità aprendo un video su youtube e utilizzando istat menus.. quindi:
    1) ho cambiato browser, niente
    2) ho controllato per eventuali malware (seguendo le indicazioni di flashcream), niente
    3) ho disinstallato jdownloader correttamente, niente
    4) ho controllato le impostazioni del router e non mi dà nessun errore

    Sembrerà impossibile ma il calo di prestazioni nella connessione è stata improvvisa.. potrebbe tutto cioè dipendere dal mio mac? tipo un errore con airport?

    (iMac 27" 10.6.4 aggiornamenti completi)
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Perché non quadra? Se hai un valore di 1,47 Mb (= Megabit), hai 1,47 : 8 = 0,183 MB (= Megabyte) = 183 KB (= Kilobytes) in download. Stesso ragionamento per l'upload: 0,35 Megabit cioè 0,35 : 8 = 0,043 Megabyte = 43 Kilobytes/sec in upload. Trovi tutto questo più volte nel forum, come anche che il test può fornire risultati variabili. E' piuttosto il valore in sé che è basso, ma occorrerebbe sapere qual era prima. Anche la congestione della rete può incidere drasticamente.

    Controlla anche i parametri di linea, ad es. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=47071

    In Utility Network > Informazioni > Airport (menu a tendina) vedi la velocità del collegamento al router.

    Dubito comunque che dipenda dal Mac. Le vie di Telecom sono infinite, come ho scritto altrove.

  3. #3
    grazie per la risposta intanto.. avevo male interpretato i dati ottenuti da speedtest.net.. allora è un problema di linea o di router e non del mio mac..
    per completezza la velocità di collegamento airport-router è di 54 Mbits, quindi ottimale..
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da zeroed Visualizza Messaggio
    allora è un problema di linea o di router e non del mio mac..
    Ti restano da controllare i parametri di linea. E la velocità è la stessa se lo colleghi via Ethernet?

  5. #5
    non ho potuto fare il test tramite ethernet, ma ho comunque risolto.. mi è bastato cambiare router e cambiare presa del telefono.. adesso la velocità è tornata degna di una alice 7 mega.. grazie ancora!
    Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L' avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •