Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    One (ci ho preso gusto) :D

     

    Visti i commenti all'ultimo brano ci ho preso gusto a sottoporvi le mie creazioni.

    Vi propongo one degli u2

    http://www.youtube.com/watch?v=RPvubpZjwL8

    Vai con i commenti!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    A me pare che tu sia molto intonato, il riverbero mi pare un pelino troppo e secondo compre la tua intonazione. Anche il basso sembra..."troppo basso" rimbomba un po'. (Ismene e meigel, perdonate il modo poco professionale con cui scrivo la mia opinione)

    Oh! io non ci capisco una mazza e quindi l'unica cosa certa è che sei molto intonato, il resto è solo una mia opinione magari sballata.

    bella voce, bravo!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Sì, è intonatissimo. E stavolta con il riverbero ha esagerato.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    grazie! il punto è che se metto rnb male (come effetto vocale) il riverbero è troppo poco per un pezzo rock, se metto male rock il riverbero è troppo. Vediamo che dice meigel...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Caro airair,
    premesso che tutti i nostri complimenti sono validi e rimangono, non vorrei tarparti le ali, ma vorrei riportarti allo spirito della sezione "Artlab", che sarebbe dedicata alle "creazioni" degli utenti. Dunque, sarebbe necessario un minimo di sforzo in più, per esempio una tua composizione, una "cover" realizzata da te, con un arrangiamento personale, e via dicendo.

    Dico questo perché, non togliendo nulla al tuo talento naturale ed alla tua voglia di divertirti, rischiamo di far diventare questi topic dei giochi con il karaoke.
    Una volta, due volte... passi pure; ma adesso ci aspettiamo qualcosa di più personale.

    Oppure sarà meglio per te crescere, ed aspettare.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    vabbeh mo chiamarlo giochetto del karaoke mi pare eccessivo... mi sembrano cmq cover ben fatte. In ogni caso prendo atto e cercherò di postare lavori personali che in realtà sono in cantiere, solo che le mie conoscenze limitate con garage band ne rallentano il completamento.
    Tuttavia, vorrei sapere se questa regola a cui tu alludi sia espressamente prevista dal regolamento oppure è fuoriuscita così dal nulla.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da airair Visualizza Messaggio
    mi sembrano cmq cover ben fatte.
    Le basi sulle quali canti le hai suonate ed arrangiate tu? Non mi pare. Quelle sarebbero delle covers ben fatte, andando al di là di un giudizio critico.

    Citazione Originariamente Scritto da airair Visualizza Messaggio
    Tuttavia, vorrei sapere se questa regola a cui tu alludi sia espressamente prevista dal regolamento oppure è fuoriuscita così dal nulla.
    Non si tratta di una regola, ma dello spirito che ha da sempre ispirato artlab, un laboratorio di artisti telematici, che mettono in condivisione le loro creazioni.

    Per quanto riguarda l'uso di garage band, utilizza pure la sezione help per domande tecniche, oltre all'ottimo aiuto presente all'interno dell'applicazione.

    E buon divertimento.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    scusa, ma non concordo sul tuo concetto di cover.... Mica per forza la base della cover devo suonarla io! Dovrei avere una cultura musicale sconfinata... cos'è devo forse studiare 20 anni in un conservatorio per raggiungere il risultato finale di poter postare in artlab?

    A me pare che artlab debba essere un punto di ritrovo per artisti o persone che hanno una vena artistica, e mi pare che la mia applicazione nel canto dimostri questa propensione.

    Poi a voler essere molto precisi, in realtà le basi su cui canto non sono le stesse dei midi, basti pensare che garage band non riconosce gli strumenti dei midi ma solo le tracce. Inoltre, il programma spesso non ha tutti gli strumenti richiesti dal midi. Questo significa che quando vado ad impostare gli strumenti, essi, saranno, per un certo numero, diversi (vedi ad es. il basso troppo basso a cui alludeva un commentatore poco sopra) e, pertanto, mi obbligano a fare una scelta tra gli strumenti disponibili e di conseguenza ad arrangiare il pezzo.

    In definitiva, liberissimi di non farmi postare quì in artlab, ma a me pare che si tratti di una scelta ingiustificata ed arbitraria.

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ciao air air, il tuo intervento richiede una risposta, che non sarà brevissima, ma sarà l'ultima. Non ritengo opportuno prolungare ed alimentare questa vena polemica che hai manifestato, perché non rispecchia assolutamente ciò che animava i miei precedenti interventi. Inoltre non è questa la sede opportuna.

    Citazione Originariamente Scritto da airair Visualizza Messaggio
    scusa, ma non concordo sul tuo concetto di cover....
    Il "concetto di cover" non è mio, ma s'intende comunemente così...


    Citazione Originariamente Scritto da airair Visualizza Messaggio

    In definitiva, liberissimi di non farmi postare quì in artlab, ma a me pare che si tratti di una scelta ingiustificata ed arbitraria.
    Mi dispiace dovertelo dire, ma sei proprio fuori strada, e per più di un motivo.
    Innanzi tutto perché hai preso un consiglio costruttivo come un attacco personale, e questo era lontanissimo dalle mie intenzioni.
    In secondo luogo, chiarisco che le scelte di chi crea un forum e le sezioni al suo interno non sono arbitrarie, ma sono scelte e basta, e soprattutto sono libere e dettate dai propri obiettivi e dai propri gusti. Se tu un giorno dovessi decidere di aprire un forum tutto tuo, deciderai liberamente come impostarlo e di sicuro non ti farà piacere che qualcuno ti venga a dire che le tue scelte sono "arbitrarie".
    Penso che sia inutile fare anche degli esempi: mi pare abbastanza chiaro così.

    Il motivo per cui teniamo a mantenere una certa impostazione, dunque, deriva dalle nostre scelte. Artlab è aperto a tutti gli iscritti, ma richiede un minimo impegno, che non significa aver fatto 10 anni di conservatorio, ma essere disposti a tirare fuori la propria creatività e realizzarla utilizzando un Mac. A questo teniamo molto, perché diversamente da così, per noi questa sezione non avrebbe senso e non costuirebbe uno stimolo per gli artisti che si trovano a frequentare il forum.
    Inoltre, se si chiedono pareri e consigli, magari bisognerebbe anche essere capaci poi di accettarli ed utilizzarli, non credi?

    Insomma, qui nessuno ti chiede la perfezione, ma la condivisione della stessa intenzione artistica...

    Leggi qui http://artlab.tuttologia.com/ le poche righe esplicative del nostro progetto.

    Prova a riflettere un attimo su ciò che ti ho scritto. Puoi non riconoscerti in questa nostra linea, ed in questo sei assolutamente libero. Così come noi siamo liberi di continuare a seguirla.

    Buona giornata.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Guarda, non mi anima nessuna vena polemica, almeno non in misura maggiore rispetto quella che ti anima.

    Putroppo continui ad utilizzare delle espressioni che continuano a non convicermi. Dici che per postare in artlab serve aver messo un minimo di impegno. Quindi mi fai pensare che ritieni che io non ho messo un minimo di impegno a registrare la mia canzone. Ci tengo solo a precisare che è il frutto di giorni e di ore di registrazione (come potrai ben immaginare non sempre un pezzo viene subito bene). Ecco perchè non mi ritrovo completamente nella tua impressione che, qualora io dovessi continuare a postare le mie cover, si giungerebbe ad avere una sezione del forum dedicata al giochetto del karaoke. Semplicemente dimostri di non conoscere bene le dinamiche del canto e di conseguenza non mostri il dovuto rispetto.

    Non per tirare in ballo altre persone, ma il bravissimo Fupa usa la sua matita e può postare i suoi disegni, l'altrettanto bravo meigel usa la sua tastiera e nessuno dice nulla. Io che uso la mia voce invece non posso postare? E se fosse l'unico modo che ho artisticamente di esprimermi? Se non conoscessi la musica e gli strumenti a tal punto da poter creare un brano con musica mia, questo farebbe di me un artista inferiore (od un non artista) per il solo fatto che uso la voce invece di una matita o di una tastiera?

    Ecco perchè ritengo arbitrario il tuo comportamento. Esso è teso a stabilire senza alcuna coerenza chi può e chi non può postare. Non si tratta semplicemente di scelte si tratta di ben altro...

    Giusto per rinfrescarti la memoria, ti ricordo che il pezzo "il regalo più grande" da me postato è stato tutto riarrangiato in pianoforte, mentre l'originale è in chitarra. Capisco che per te può essere insignificante, ma io il pianoforte non so suonarlo e quindi l'unica cosa che posso fare e cambiare lo strumento relativo alla traccia in garageband. La chitarra la sò suonare, ma non al punto da arrangiarmi un pezzo da me.

    Inoltre, siccome non ritengo chiuso il discorso, ti prego di indicarmi il luogo dove poter continuare a discutere di questo. Sempre che tu sia così democratica da concedere agli altri di replicare fino al possibile, ed auspicabile, raggiungimento di una linea comune.

    Buona giornata anche a te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •