Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

     

    magari dico una stupidata, ma hai verificato le batterie della tastiera?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    prova anche quella ma mi sembra strano
    che venga vista e non abbinata

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Il tuo problema sembra diffuso, purtroppo, e privo di soluzioni affidabili per ora. Vedi questa discussione Apple in cui vengono riportate soluzioni disparate che hanno funzionato per singoli utenti. Quella più sensata sembra quella di eliminare le preferenze Bluetooth anche dalla libreria principale, non solo da quella utente, e poi di spegnere il Mac, non semplicemente riavviarlo.

    Un altro ha "risolto" disabilitando tutti gli elementi di login. Un terzo aveva omesso di digitare il codice richiesto dalla tastiera durante la procedura di abbinamento e sottolinea di aver risolto digitandolo senza che ci fosse alcuna finestra in cui farlo.

  4. #14
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    Rifatto per l'ennesima volta
    Disattivato bluetooth
    Eliminato i dispositivi da preferenze di sistema > Bluetooth
    Cancellato i due files plist
    Spento mac
    Resettata la PRAM
    Rifatta la procedura di associazione dispositivi Bluetooth
    Mouse ok Riconosciuto abbinato e collegato
    Tastiera riconosciuta ma non collegata
    Bho aspetterò aggiornamenti successivi ma mi sembra un po' assurdo tutto ciò

  5. #15
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    stessa situazione la vede ma non la riconosce, sto uscendo pazza, sarà un errore dell'Apple...
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  6. #16
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    Sono passati 4 anni ed io tengo ancora ben custodita la mia splendida tastiera bluetooth, che l'iMac vede ma non riconosce magari avete dei nuovi suggerimenti da darmi..... speravo funzionasse con gli aggiornamenti, pura illusione :'(
    per ricordare vi rimando a questa discussione
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...h-non-visibile
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  7. #17
    Hai fatto delle prove incrociate, tipo stessa tastiera con un altro Mac oppure stesso Mac con un'altra tastiera?
    Non c'è comunque molto da aggiungere. Se hai già tentato i passi suggeriti in questo topic non resta che l'assistenza...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #18
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    ho provato di tutto senza successo... ho notato leggendo un po in giro che non sono l'unico caso... ma non riesco a capire come sia possibile , la tastiera l'ho provata con altri computer ma niente e poi nel mio ancora funziona il mouse, dopo i suoi 8 anni ed i lanci dei miei gatti....
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da giuneffa Visualizza Messaggio
    la tastiera l'ho provata con altri computer ma niente
    In che senso "ma niente"? Se non funziona nemmeno con altri computer è, con tutta probabilità, semplicemente rotta...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di giuneffa
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    MESSINA
    Messaggi
    417
    "ma niente" significa che la vede "wireless keyboard - sconosciuta" ma di fatto non la riconosce di conseguenza non ti fa digitare il codice. speravo esistesse un modo per resettarla, nel nuovo modello si può fare tenendo premuto il pulsante di accensione... cmq ad ogni modo magari, come dici tu, è semplicemente rotta....
    [COLOR=DarkOrchid][B]IMac 20" - 250 HD - Intel Corel Duo 2,16 GHz - Memoria 2,5 Gb - Mac OS X 10.7.5 Lion[/B][/COLOR]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •