Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Testo lungo per iMovie HD!

     

    E' una domanda che pongo da più di un anno e nessuno su nessun forum mi ha mai risposto o ha mai capito il reale problema, eppure è una cosa così idiota. Vorrei inserire un testo all'interno del mio video con iMovie HD, peccato però che quando inserisco un titolo con qualunque effetto oppure anche centrato dopo 8/9 parole la frase diventa minuscola e impossibile da leggere. Perchè? Perchè non va a capo. A me serve che il testo ricopra tutta la pagina. Ora, io devo fare un video in cui devo dare delle istruzioni e le devo dare su schermo; non posso far apparire e scomparire ogni volta 50 titoletti di xxxx per dire 2 cose in croce! Mi fa imbestialire che un programma così professionale si fermi a delle idiozie del genere... Aiutatemi voi D:

    Scusate se sono stato un pò brusco :P

    edit by rob: per favore evita il linguaggio colorito, grazie. Ora elimino io.
    Sposto anche in sezione idonea "Elaborazione digitale"

  2. #2
    Ciao Swayzak,
    su Mac Peer non è gradito l'uso colorito del linguaggio; ho anche spostato la discussione in "Elaborazione digitale".
    In attesa di risposte, per favore prendi visione delle regole, grazie.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Hai già provato questo suggerimento?

    If you’d like to enter more than 2 lines of text, choose a Title style that includes the word “Multiple” (i.e. “Centered Multiple.”). Add lines of text with the + key or delete lines with the – key.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    con imovie HD con gli effetti standard gli unici che consentono un testo abbastanza lungo sono: molto, molto lontano, video musicale, rullo titoli->rullo blocco testo. per esempio eccosa cosa riesco a ottenere con "video musicale":

    Forse non è il massimo perché non si può formattare il testo ma mi sembra che si riesca a leggere bene le scritte.

  5. #5
    Lo sapevo che non sarebbe andata a buon fine, chiedo scusa e ringrazio per essere stati consenzienti. Proverò con il consiglio, grazie.

    Si in effetti il video musicale sarebbe l'opzione migliore anche se comunque il testo non è centrato. Ma davvero non c'è un metodo? Ma siamo a questi livelli O.o
    Ultima modifica di Lester; 22-06-10 alle 20:24 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti

  6. #6
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente Scritto da Swayzak Visualizza Messaggio
    Vorrei inserire un testo all'interno del mio video con iMovie HD, peccato però che quando inserisco un titolo con qualunque effetto oppure anche centrato dopo 8/9 parole la frase diventa minuscola e impossibile da leggere. Perchè? Perchè non va a capo. A me serve che il testo ricopra tutta la pagina.
    premetto, non conosco iMovie HD, ma immaginando che alcune funzioni siano le stesse di iMovie 09-

    prova con il centrato mettendo il testo nel riquadro" testo del sottotitolo" (nessun effetto)
    spero di non aver immaginato male
    ciao


  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    purtroppo in imovie HD le cose sono un po' diverse e non è possibile fare come dici tu

  8. #8
    Vabè, ho "preso" Final Cut Pro, e ho cestinato iMovie HD. Scusatemi, sono un grande fan di casa Apple, ma questo iMovie HD è veramente ridicolo.
    Vi ringrazio tutti per i consigli e per il tempo.

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •