Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    rallentamento in fase di spegnimento

     

    da un paio di settimane ho notato che, il mio macbook pro 15" con snow leopard, si è rallentato nello spegnimento vorrei sapere come posso tornare allo spegnimento immediato (senza formattare)

    già provato a riparare i permessi
    provato itool
    provato onix
    non ho installato parallels
    ho controllato nella console e mi da un certo .com.tomtom.HOMRunnnerApp abbastanza frequente soprattutto in spegnimento non so più cosa fare!

    vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Ciao, visto che sei appena arrivato, colgo l'occasione per invitarti a prendere visione delle regole del forum. Tra di esse troverai l'invito a fare sempre una ricerca prima di postare, perché molti argomenti sono già trattati, come puoi immaginare. Ad es.:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44497

    Snow Leopard 10.6.quanto? In particolare, non utilizzare Onyx (lo sconsigliamo), doppiamente se non sai cosa stai facendo. In generale, applicazioni, daemon, e processi in genere, aperti possono rallentare la fase di spegnimento. Tra gli elementi di login cos'hai? Lo vedi in Pref. di Sistema > Account.

  3. #3

    rallentamento spegnimento

    Grazie Lester per la tempestività e l'interesse!

    per quanto riguarda la funzione cerca ho provato ma indipendentemente dal criterio di ricerca, non avevo raggiunto il tuo link

    dunque la versione è la 10.6.4

    al momento del pre spegnimento chiudo tutte le app com cmd+Q

    elementi login: ho groul helper app (che avevo disinstallato)
    serch it
    e basta, prima avevo anche tom tom home che ho disattivato
    dalle preferenze

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Fai Control + clic su GrowlHelper.app negli elementi di login > Rivela nel Finder e vedi se c'è ancora da qualche parte. Hai disinstallato Growl in modo corretto? Vedi qui:

    http://growl.info/documentation/grow...ge-removal.php

    Una volta chiarito questo, prova a togliere anche Search It dagli elementi di login e valuta il tempo di spegnimento.

    Nella discussione che ti ho segnalato avrai anche letto queste considerazioni sullo spegnimento in Snow Leopard.

  5. #5
    mmm... ok ora ci sono ho effettuato la rimozione completa di growl e anche di serch it

    ora in elementi login non c'è più nulla ma il problema persiste...

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    1) Hai letto il post che ti ho linkato? Quantificando, il "rallentamento" di che ordine è?
    2) cos'hai in Macintosh HD/LIbreria/Startupitems?
    3) apri Monitoraggio Attività, scegli Tutti i processi e dal menu Archivio > Salva come txt. Zippa e allega il file

  7. #7
    si ho letto per quantificalo intendi come tempo?
    se di ordine invece bluetooth spento fusion e parallels non li ho e uso per molto tempo programmi di grafica ma fino ad ora è sempre andato tutto a gonfie vele...

    ho una cartella con scritto BRESINKx86Monitoring
    File Allegati File Allegati

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da pagano.enrico Visualizza Messaggio
    ...uso per molto tempo programmi di grafica ma fino ad ora è sempre andato tutto a gonfie vele...

    ho una cartella con scritto BRESINKx86Monitoring
    Sì, certo, intendo il tempo, altrimenti si va a sensazioni. I programmi di grafica (ripeto):

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    con snow leopard è la normalità dopo un uso intensivo che coincide con la creazione di file swap o di cache varie. photoshop è un'applicazione di quelle che ne genera di più. duranete lo spegnimento vengono rimosse, prima avveniva all'avvio successivo.
    I processi in sé non sembrano dire molto. In compenso la cartella Bresinkx86Monitoring sta ad indicare che hai installato Hardware Monitor. Vista la sua funzione, mi pare probabile rallenti ulteriormente il tempo di spegnimento (cerca con Google).

  9. #9
    ok capisco ma legato ai programmi di grafica dovrebbe rallentarsi in seguito al suo utilizzo invece succede sempre, in termini di tempo si parla di 10" circa contro i 3" di prima...

    quella cartella deve essere un residuo del programma basta cestinarlo?!

    console potrebbe servire?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da pagano.enrico Visualizza Messaggio
    ok capisco ma legato ai programmi di grafica dovrebbe rallentarsi in seguito al suo utilizzo invece succede sempre, in termini di tempo si parla di 10" circa contro i 3" di prima...
    Be', avrei dovuto insistere prima: 10"? Ti sembrano tanti?

    Citazione Originariamente Scritto da pagano.enrico Visualizza Messaggio
    quella cartella deve essere un residuo del programma basta cestinarlo?!
    Ti ho messo il link al sito del produttore; non sono certo se basta o no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •