Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cambio IP del router

  1. #1

    Cambio IP del router

     

    Salve. Vorrei sapere se esiste un programma, un plugin o un widget che mi permetta di cambiare ip al mio router senza dover staccare il cavo di alimentazione. in pratica vorrei poter utilizzare la funzione di cambio ip di JDownloader, senza doverlo tenere aperto. Grazie mille

  2. #2
    Ciao MondoMind, non conosco JDowloader, ma forse può esserti utile questa discussione per cambiare velocemente l'IP.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Sembra quello che serve a me. Ma come faccio a creare una posizione network per ogni contesto? Grazie mille

  4. #4
    Con una ricerca nel forum o con l'aiuto in linea del Mac
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Quella discussione non serve per quel che chiedi: se l'hai letta dovrebbe essere chiaro. A meno che non configuri una connessione proxy (non trasparente), ad es., per ciascuna posizione.

    Nemmeno io uso JDownloader, ma nel supporto spiega come dovrebbe funzionare la loro implementazione del cambio di indirizzo IP. In pratica con uno script ad hoc per il modello di router. Personalmente, mi guarderei dall'usarlo.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Inoltre il cambio di IP lo decide il provider. Per alcuni cambia ad ogni connessione, per altri cambia una volta ogni tot tempo. Per altri non cambia proprio....

  7. #7
    Beh se stacco il cavo di alimentazione del mio router, l'indirizzo ip cambia, questo lo so per certo. Perchè ti guarderesti dall'usarlo?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da MondoMind Visualizza Messaggio
    Perchè ti guarderesti dall'usarlo?
    Hai letto quegli script? Non so se funzionano, ma potrebbero essere sufficienti ad incasinare il router. Io comunque tendo ad essere prudente per natura.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Quella discussione non serve per quel che chiedi: se l'hai letta dovrebbe essere chiaro. A meno che non configuri una connessione proxy (non trasparente), ad es., per ciascuna posizione.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #10
    Se usi una connessione DHCP basterebbe cliccare su "Rinnova DHCP assegnato" nel menù TCP/IP su impostazioni Network. (Preferenze di sistema>Network>mostra-Ethernet..) senza staccare niente, ripeto .. baserebbe.

    Se non dovesse funzionare e hai la possibilità di configurare una connessione PPPoE .. puoi disconnetterti e riconnetterti da "Riepilogo connessione Internet" ogni volta che hai bisogno di un nuovo IP per JD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •