Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: blocco cursore

  1. #1

    blocco cursore

     

    Ciao a tutti,
    da circa due settimane ho acquistato uno splendido Macbook Pro da 15"... stupendo, non c'è che dire, ma mi è successo due o tre volte che il cursore si bloccasse e non mi lasciasse alternativa che spegnere forzatamente col tasto accensione/spegnimento... ho chiamato in Apple e mi hanno tranquillizzato dicendo che può succedere e che non è nulla di grave. Mi hanno fatto seguire la procedura di ripristino dal CD e tutto è a posto. Mi sapete dire qualcosa di più? A voi succede o è successo?
    PS: spero sia la sezione giusta del forum dove scrivere questo, abbiate pazienza ma sono nuovo...

    Grazie.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E' troppo vago quello che dici. C'è da capire in che circostanze accade, se ti viene la rotellina colorata che gira all'infinito, quanto hai aspettato, se hai verificato di non poter chiudere l'applicazione apparentemente bloccata...

    Insomma senza informazioni più chiare non ti si può veramente dire nulla.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    E' appunto troppo vago; parlando in generale, se non l'hai già fatto, aggiorna a 10.6.4, magari con l'aggiornamento combinato e senza correre rischi. Una delle questioni che dovrebbe risolvere è appunto:

    Risoluzione del problema relativo al blocco della tastiera o del trackpad
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46996

  4. #4
    In effetti avete ragione. Cerco di spiegare più dettagliatamente: il trackpad e la tastiera non rispondono in circostanze varie e senza particolari applicazioni aperte...
    Tuttavia mi è successo in queste circostanze:
    - la prima volta perché era completamente scarica la batteria interna ed ho lavorato subito dopo averlo collegato con l'alimentatore a muro (mi hanno consigliato di aspettare che si ricarichi almeno del 10% prima di operare, quando la batteria è proprio a terra)
    - altre volte in circostanze varie, solo con Safari aperto o Mail o un pdf qualsiasi in Anteprima...
    In tutti i casi -all'incirca quattro volte in tutto- il cursore si blocca e resta la freccia (niente rotelline), non risponde nemmeno la tastiera, infatti non mi fa uscire con le abbreviazioni, l'unica è agire sul tasto di accensione/spegnimento.
    Io ho già fatto la verifica con il CD in dotazione per il ripristino del sistema ed è tutto ok. L'aggiornamento combinato che intende Lester si scarica dal sito della Apple? Mi puoi delucidare?

    Grazie!

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Be', hai cliccato sul link che ti ho segnalato?

  6. #6
    Scusa non l'avevo fatto, ora vedo tutto chiaramente. Lo farò al più presto. Ma non è cmq una cosa preoccupante se ogni tanto si blocca?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Intanto aggiorna (e fai clic anche sull'altro che ti ho postato)

  8. #8
    Ho eseguito l'aggiornamento sicuro... ora vediamo come va. Ma a voi è capitato qualche blocco?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Abbi pazienza: hanno incluso un fix per il problema nell'aggiornamento 10.6.4 perché non capitava a nessuno? Si vedrà se sono riusciti a risolverlo.

  10. #10
    Capisco... la mia preoccupazione da neo-utente Mac era se il problema fosse del mio PC o se dipendesse da altro, anche se pare proprio che la cosa non dipenda dal mio gioiellino (anche perché ho verificato che è sano), speriamo allora che lo risolva la Apple con gli aggiornamenti.
    Cerca di capirmi, vengo da anni di Windows ed ho provato sulla pelle il famoso "crash"...

    Grazie dei consigli, ci aggiorniamo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •