Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Sincronizzare fluidamente GMail e Mail…

     

    Buongiorno a tutti!

    Sono nuovo del forum e del mondo Mac.
    I moderatori mi perdoneranno se ho sbagliato sezione nella quale aprire questo argomento oppure se mi sono dimenticato di presentarmi.

    Volevo farvi questa domanda relativa alla posta elettronica.
    Ho una casella di posta Gmail che scarico attraverso Mail sia da MacBook sia da iPhone.
    Fino a che utilizzavo sono iPhone nessun problema di sincronizzazione...
    Ma poi...E la domanda è: possibile che "formidabile" Gmail e "stupefacente" Mail non è possibile una sincronizzazione pulita e lineare delle caselle "Arrivo", "Inviata" e "Cestino" tra casella su server (Gmail per intenderci su internet), caselle su iPhone e caselle su MacBook?
    Eppure se invio un messaggio, poniamo, da iPhone questo dovrebbe essere rilevato da server (Gmail su internet) nella casella "Inviati" e perciò scaricati pure nella casella corrispondente su MacBook, una volta che Mail viene aperto da li da ambiente Snow Leopard... E così via, vale per tutte le combinazioni.
    Perchè alla prima sincronizzazione di Mail su MacBook (quando è richiesto dominio e password della casella email) solo la posta in Arrivo viene scaricata? E quella inviata presente su server e su iPhone perchè non si sincronizza?
    Perchè invece di tenere sincronizzate le tre caselle principali "Arrivo", "Inviate", "Cestino" presenti su tutti e tre i dispositivi che utilizzo, il server preferisce creare un paio di cartelle "Cestino", un paio di cartelle "Draft", "Inbox", "Sent", etc...
    Non è un problema di aggiornamenti, ne di file mancanti cancellati/puliti per errore.

    C'è qualche modo per ovviare al problema? Altre caselle posta che danno meno problemi?

    Vi prego.. Aiutatemi!!!!!

    Grazie....

  2. #2
    Ciao Lysmark,
    benvenuto su Mac Peer .

    In attesa di altre risposte, ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...l+iphone+gmail
    Forse può esserti utile.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Ehi Rob!

    Grazie per la dritta... Sembra abbia risolto...

    Sei stata grandiosa!!!

    Baci-aci-aci!

    M.

  4. #4
    Grazie per il riscontro.
    Il ringraziamento va esteso in primis agli utenti di quella discussione.
    Mi raccomando, la prossima volta usa la ricerca.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •