Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Batteria MacBook pro

  1. #1

    Batteria MacBook pro

     

    Ciao a tutti, da un po di tempo ho il problema che il mac se scollegato dalla rete rimane acceso per circa 5min e poi si spene, nonostante il livello della batteria segni 97%.
    Ho provato da terminale e mi ha dato i seguenti dati:

    Last login: Mon Jun 14 16:33:29 on console
    Macintosh:~ *****$ ioreg -w0 -l | grep Capacity
    | | "CurrentCapacity" = 3832
    | | "LegacyBatteryInfo" = {"Capacity"=3938,"Voltage"=12063,"Flags"=5,"Current"=3832,"Amperage"=18446744073709551159,"Cycle Count"=91}
    | | "DesignCapacity" = 5600
    | | "MaxCapacity" = 3938
    Macintosh:~ *****$

    la cosa che mi ha colpito e la voce "amperage"

    Qualcuno mi puo aiutare?

    Grazie 1000!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Cosa vedi in System Profiler alla voce Energia > Amperaggio? Un numero negativo suppongo. Quando sto usando la batteria anch'io ottengo un numero del genere nel Terminale. Onestamente però non so esattamente perché. Forse cambia unità di misura.

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Il dato relativo all'amperaggio deve preoccuparti solo se è "0". Prova con un reset della PMU e vedi che succede.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    | | "CurrentCapacity" = 0
    | | "LegacyBatteryInfo" =
    {"Capacity
    "=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
    Count"=375}
    | | "DesignCapacity" = 5020
    | | "MaxCapacity" = 0

    questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da mino Visualizza Messaggio
    | | "CurrentCapacity" = 0
    | | "LegacyBatteryInfo" =
    {"Capacity
    "=0,"Voltage"=4133,"Flags"=5,"Current"=0,"Amperage"=19,"Cycle
    Count"=375}
    | | "DesignCapacity" = 5020
    | | "MaxCapacity" = 0

    questi sono i dati che risultano dalla mia batteria...che dite, mi posso preoccupare? non ho mai rilevato malfunzionamenti da parte della batteria, nè grossi cali nei tempi di durata, almeno fino a una settimana fà, quando tutto ad un tratto il mac ha cominciato a segnalarmi batteria allo 0%, attaccandolo alla presa funziona ma segna "batteria non in carica" e il led del caricabatteria rimane fisso sul verde. ho provato con un altro carica ma la situazione nnn cambia, sarà la batteria completamente andata o ci sono possibili problemi più gravi o (possibilmente) più semplici?
    Batteria andata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •