Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    problema connessione bluetooth

     

    Salve,

    forse ho un problema "stupido", ma non so davvero come uscirne.
    Non riesco a collegare due mac (un G4/Tiger e un nuovo MacBookPro/Leopard Snow) attraverso Bluetooth. Non è la prima volta che collego computer tra loro, mai avuto problemi...
    Ho seguito le procedure standard (impostazine assistita Bluetooth, etc.), ma entrambe le macchine si "vedono", ossia compaiono tra i dispositivi connessi, ma non sono collegate. Dopo l'inserimento del codice per l'abbinamento le macchine si collegano solo per qualche istante, poi sono solo "visibili" ma non funzionanti.
    Quando cerco con il G4 appare un messaggio in Impostazione assistita che mi dice "impossibile trovare servizi supportati sul dispositivo".

    Questo è il risultato:

    Indirizzo dispositivo: .....
    Tipo dispositivo: Computer
    Servizi dispositivo: OBEX Object Push, OBEX File Transfer, Bluetooth-PDA-Sync, Apple Macintosh Attributes, AVRCP Target

    Abbinato: Sì
    Configurato: Sì
    Preferito: Sì
    Collegato: No
    Porta seriale: Sì

    Qualcuno mi aiuta?

    Grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai attivato la condivisione tramite Bluetooth su entrambi?

  3. #3
    ovviamente... ho pensato ad un guasto, ma con altri dispositivi non ci sono problemi...

  4. #4
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Fai un reset pram/nvram su entrambi e riprova.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  5. #5
    grazie, provo e vediamo cosa succede...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •