Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    anteprima delle foto sparita

     

    come da titolo , avevo delle foto jpg sulla scrivania, dopo un pulizia con Cleanmymac , ora non vedo più l'anteprima diretta in pratica la miniatura come si riattiva? cosa è successo?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mille e mille volte raccomandiamo di non utilizzare quel tipo disoftware, se non ce n'è un bisgno reale....e infatti....

    Visualizza i file con anteprima e poi vedi se ha ricreato o l'icona come prima. In caso riavvia.

  3. #3
    no niente non funziona in questo modo... perchè non bisogna usare clean my mac? come si fà a pulire il mac io vengo da win e c'era ccleaner!!! un grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da klaude7d Visualizza Messaggio
    ...perchè non bisogna usare clean my mac? come si fà a pulire il mac io vengo da win e c'era ccleaner!!! un grazie
    Non hai alcun bisogno di "pulire" il tuo Mac, la manutenzione ordinaria se la fa da solo, di notte: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...t-routine.html
    Queste utility fanno più danni che altro sui nostri Mac, non è una novità...
    Vai in Libreria utente (casetta)/Preferences e sposta sulla scrivania il file com.apple.finder.plist, riavvia e vedi come va.
    Ultima modifica di Votantonio; 09-06-10 alle 20:34

  5. #5
    scusa sono in casetta ma la cartella preferences non la vedo !

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da klaude7d Visualizza Messaggio
    scusa sono in casetta ma la cartella preferences non la vedo !
    In Casetta (la cartella col tuo nome breve) trovi la cartella Libreria, e lì, dentro la Libreria dell'utente, c'è la cartella Preferences; scusa, forse non erano chiari tutti i passaggi ma di questo percorso se n'è parlato davvero tante volte...
    Ultima modifica di Votantonio; 09-06-10 alle 21:31

  7. #7
    ok votantanio il metodo ha funzionato ma che cosa si è fatto? come un reset di quel file? quando l'ho copiato simultaneamente osx me ne ha creato uno nuovo ancora prima di riavviare

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da klaude7d Visualizza Messaggio
    ...ma che cosa si è fatto? come un reset di quel file?
    Più o meno, il concetto è quello. Tutte le applicazioni sin dalla prima apertura creano il loro file con estensione .plist nella Libreria Utente/Preferences. Queste "preferenze" di tanto in tanto si corrompono pregiudicando il buon funzionamento dell'applicazione cui si riferiscono e devono essere eliminate. E, come spesso ripetuto, ogni volta che riapri una applicazione dopo averne eliminato il file di preferenze che si era corrotto questa automaticamente le ricrea nuove e senza difetti. Anzi proprio a questo serve la rimozione delle preferenze di un programma, a rinnovarle, permettendo al programma di ricominciare a funzionare in modo corretto.
    Per approfondire l'argomento: http://www.tuttologia.com/tutorial/p...controllo.html
    Ultima modifica di Votantonio; 09-06-10 alle 23:46

  9. #9
    grazie ancora spiegazione da manuale e link di approfondimento molto ottimo, ringazio tutti per la collaborazione.

  10. #10
    ciao; ho lo stesso problema dell'utente a cui rispondevi...os mavericks; l'anteprima dele foto funziona se, selezionata foto, digito cmd+I; ma le foto presenti sul desktoop o altrove prima mostravamo un'iconcina con la foto in miniatura, ora non più...ho provato a seguire i tuoi passaggi, spostando il file com.apple.finder.plist sul desktop, riavviando, ma nulla...mi daresti una mano? Grazie
    Ultima modifica di templare; 14-08-16 alle 00:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •