Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10

    Sincronizzare i Dati con Drop Box e non perdere i Tag

     

    Buon giorno a tutto il forum
    mi capita questa cosa e sto impazzendo.
    Sto provando a taggare i miei file con Punakea e tengo le cartelle di lavoro in dropbox per arrivare a casa e lavorare con l'Air e trovare gli stessi files aggiornati.
    Non capisco perché ma i tag ( che se non o letto male, con open meta seguono lo spostamento del file ) nel Air sono puliti da tag vuoti completamente e quindi inutilizzabile il sistema di archiviazione con i tag se poi non si riporta nelle varie macchine.
    Spero di sbagliare qualcosa e di ricevere un aiuto da parte vostra per risolvere
    vi ringrazio
    Nello

  2. #2
    Prima di tutto cerca di non confondere il Drop Box di Punakea con l'applicazione e servizio Dropbox.
    Tu prima scrivi Drop Box e poi mi parli di sincronizzare i file con altri computer (quindi con Dropbox).

    Dropbox, versioni stabili (0.7.x) non supporta xattrs e openmeta, ma dovrebbero farlo le versioni sperimentali (0.8.x). Scarica una di quelle dal sito e prova. Del resto Punakea non ha mai detto che è compatibile con Dropbox, dice solo che presto Dropbox dovrebbe supportare gli xattrs, sistema su cui Punakea si basa. Non è un loro problema.

    NB: hai fatto questa domanda su un blog e il tizio naturalmente non ha potuto aiutarti, anche se afferma che dropbox supporta Punakea (e quindi xattrs e openmeta) Poteva almeno dirti che versione usava e chiederti quale usi tu. Magari ha confuso Drop Box e dropbox.



    Dove sono i dettagli sulla tua versione di Punakea e sulla tua versione di Dropbox?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 09-06-10 alle 18:25
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Dropbox versione 0.7110
    Punakea 1.1.2 (1667)

    Purtroppo la mia incapacità di capire bene inglese mi ha tratto in inganno
    Mi permetto di chiederti quindi se comunque comincio a targare i miei file quando e se sarà compatibile i dati seguiranno durante la sincronizzazione ?
    Aggiungo ho provato anche con iDisk ma stesso risultato
    E inoltre esiste qualcosa in italiano che posso leggere per capire meglio di open meta e xttras e capire come operano?
    E ti chiedo se esiste un modo per selezionare un file e vedere questi dati?
    Grazie e mi scuso per la raffica di domande ma vorrei proprio capire come funziona?
    Nello
    Ultima modifica di nellosacco; 09-06-10 alle 19:45

  4. #4
    Quello che so te l'ho detto. Prova dropbox 0.8.x sperimentale e guarda se funziona-
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Grazie scaricato e comincio a fare qualche test e se è consentito segnalo i risultati ottenuti appena possibile
    Nello

  6. #6
    Io sto usando dropbox 0.8.52, e taggo i file con Yep e funziona tutto.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10
    Scaricato ed in effetti sincronizza anche i tag, anche se le cose si incasinano se lavoro un file dalla macchina 1 ed inserisco tag e poi sulla macchina 2 faccio una modifica ai tag in alcuni casi non vengono più riportate le variazioni e non si esce più dalla situazione di de sincronizzazione dei tag.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •