Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    clone su disco non inizializzato

     

    Buongiorno.
    Posso creare un clone del sistema su un disco esterno ove ove su questo esistano altri file?
    Grazie per una cortese risposta

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Piu' no che si.

    Per Clone si intende una copia esatta, qunidi nella migliore delle ipotesi ti cancella tutto quello che c'era.

  3. #3
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se il disco ha il formato e lo schema partizioni corretti (cioè non lo devi riformattare), non dovrebbero esserci problemi, ma è sempre meglio dedicare una partizione apposita per il clone.
    In ogni caso e meglio fare una copia di sicurezza di quei file in un altro HD.
    Ovvio che se tra le impostazioni del programma che usi per clonare (qual è?) è selezionata la funzione "inizializza il volume di destinazione", non rimangono i file presenti precedentemente.

    .

  4. #4
    Vi ringrazio.
    Uso Carbon Copy Cloner che mi pare funzioni molto bene. Capisco che sarebbe meglio dedicare un disco allo scopo. Ho un disco molto capiente con moltissimi dati e pensavo di usarlo senza doverlo partizionare.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Tieni presente che un disco si può sempre guastare, quindi è bene avere 2 copie dei dati importanti (ovviamente su 2 HD diversi).
    Nelle varie operazioni di clonazione ho provato a vedere se altri file presenti nel volume rimanevano o venivano cancellati e li ho ritrovati tutti, ma non c'è mai la garanzia al 100%.
    Potrebbe fallire la clonazione e "incasinare" il volume/l'HD, costringendoti a riformattarlo.

  6. #6
    OT

    Ciao gide,
    in caso volessi approfondire l'argomento back-up, ecco un articolo interessantissimo scritto da Peterpan su Mac Peer News: http://www.tuttologia.com/mac/2010/0...e-come-quando/

    Fine OT
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •