Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: non va airport

  1. #1

    non va airport

     

    ciao ho bisogno di una mano perchè nelle varie discussioni non ho trovato il mio caso. fino a ieri il collegamento airport andava stamattina, nonostante non abbia staccato niente no.
    le lineette di airport non sono nere ma grigie e sul pannello di connessione di airport il pallino è giallo
    il problema è che quando configuro e metto la password di alice mi dice : time out di connessione.
    come posso fare a ripristinare il tutto è tutto il giorno che ci provo!!! aiutooo
    Ultima modifica di Lester; 07-06-10 alle 22:10 Motivo: Elimino "aiuto" dal titolo.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Sei certo che il collegamento sia attivo? hai provato direttamente con il cavo?

    Prova a staccare dalla corrente la base per un minuto e poi riattaccala.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    sì è attivo anche perchè ora sono collegata con il cavo...grazie spero tu possa aiutarmi

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17
    Salve.

    Ho lo stesso problema che si verifica spesso ( sopratutto se ci sono altri computer collegati wi-fi in quel momento).

    Tutto è cominciato da quando sono passato da leopard a snowleopard.

    l'unico sistema per collegarsi wi-fi e disattivare AirPort (direttamente da ventaglio tasto DX) e riattivarlo subito dopo, qualche volta occorre eseguire tale manovra qualche volta (2 o3).

    ciao.

    P.S. o provato anche a cambiare sia il canale radio del modem sia il modem stesso

  5. #5
    niente da fare .
    ho provato diverse volte ma niente
    mi dice che airport è attivo, ma quando mi richiede la password wpa del modem mi da time out di connessione e non si attiva!

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    firenze
    Messaggi
    17
    prova a connetterti al modem (con il cavo naturalmente) e segui l'istruzioni da questo link: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...341&rel=0.html

    in sostanza controlla che la rete a cui vuoi connetterti sia davvero la tua e soprattutto controlla che tipo di cifratura c'è (WEP o WAP)ed infine controlla la chiave, che appare in chiaro nella configurazione, corrisponde a quella che digiti tu,
    Sono controlli da eseguire anche se il tipo di errore mi fa pensare a un problema di airport.

    in bocca al lupo.

    ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •