Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: problemi imac 20'

  1. #1

    problemi imac 20'

     

    Ciao a tutti.
    E' da circa 20 giorni che il mio imac continua a darmi problemi. Se apro più di una applicazione va in tilt e la rotellina continua a girare, inoltre è diventato lentissimo. Devo continuamente uscire dalle applicazioni con "uscita forzata" e poi tenerne aperta una. Esempio non posso usare itunes e word insieme, o masterizzare con toast (per un dvd ci mette ore invece che i soliti 6 minuti). Cosa devo fare?
    Grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da nicos71 Visualizza Messaggio
    Cosa devo fare?
    Una ricerca nel forum per esempio perchè si tratta di un argomento frequente.
    Intanto comincia con una banale riparazione dei permessi e verifica lo spazio residuo disponibile nel tuo HD.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Grazie per la risposta. Il mio imac aveva 250 gb di memoria e ora ne ho 63, forse è poca. Poi ho cercato nel forum mettendo "problemi imac" ma i risultati non mi sembravano utili. Grazie ancora.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Scrivere "problemi mac" non mi pare un criterio molto sensato ed è forse giunto il momento che tu legga come cercare correttamente le informazioni nel forum
    http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html

    ad ogni modo, sei vicinissimo a quel 10% di spazio libero che deve rimanere disponibile per garantire un buon funzionamento del sistema. Questa informazione è scritta decine di volte nel forum
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Potresti almeno specificare la tua versione del sistema, per favore?

  6. #6
    Adesso cercherò meglio. Il mio è un imac 20' con Leopard. Proverò a liberare spazio e a riparare i permessi.

  7. #7
    Leggi e metti in pratica almeno i primi cinque suggerimenti di questo tutorial

  8. #8
    Nei giorni scorsi ho fatto come mi avete detto: ho liberato memoria e ora ho 110 GB nell'HD; ho riparato i permessi, ho riparato il disco con i CD. Fatto tutto e funziona ancora male. Se apro due o tre applicazioni - word, iTunes ad esempio - mi si blocca tutto e dopo alcuni minuti si chiudono o devo io chiuderle forzatamente. Mi chiedo cosa c'è che non funziona? Potrebbe essere il surriscaldamento la causa di tutto?
    Grazie.

  9. #9
    Il tutorial che ti è stato suggerito ha 20 punti, che ti consigliamo di seguire passo passo, uno alla volta e nell'ordine in cui sono presentati.
    Facci sapere in quale punto riscontri dei problemi (sperando che non si arrivi al 20...) e vedremo di capire assieme come risolvere.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Intanto grazie per la risposta. Non ho creato un nuovo utente ma avendone due ho provato ad aprire l'utente che non uso mai (ne uso uno su cui ho trasferito tutti i dati che avevo nell'iBook precedente). Comunque anche qui ho provato ad aprire Safari e iTunes e le applicazioni si sono bloccate per alcuni minuti. Ripeto: la stessa cosa mi succede con l'utente che uso sempre, applicazioni lente, rotella che gira e minuti di attesa perché si sblocchi. Proverò a fare il numero 6 della lista... Provo con Yasu, mettendo le indicazioni come nello screenshot del sito (se ho capito bene!).
    Grazie ancora.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •