Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1

    ragazi, aiuto! connessione a internet scomparsa!

     

    ciao!
    ho un imacg5 con airportexpress, mi collegavo a internet tramite modem router wifi.
    da ieri sera il mac non riesce più ad ottenere un ip per uscire. se anche lo collego via ethernet al modem router non ne vuole sentire e non esce. un altro portatile e il palmare invece su internet ci vanno regolarmente.
    se collego il mac via ethernet aun secondo modem va su internet regolare...

    cosa è successo?
    cosa devo fare?
    perchè sono arrivato a casa e mi avvisava che il disco di avvio è quasi pieno semancava ancora unbel 1,87 gb di spazio?
    AIUTO!!

    ciao
    fil
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  2. #2
    Svuota il disco e cancella le preferenze.....
    Controlla anche gli accessi e le proprieta'......
    Riscriviti le preferenze internet, tramite i pannelli appositi.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron
    Svuota il disco e cancella le preferenze.....
    Controlla anche gli accessi e le proprieta'......
    Riscriviti le preferenze internet, tramite i pannelli appositi.....
    cosa intendi esattamente per cancellare le preferenze e controllare anche gli accessi e le proprietà?

    non è molto chiaro come suggerimento, parli della posizione, del router, ecc?

  4. #4
    infatti...non ci ho capito nulla!!

    ho resettato il modem, ho reinserito la configurazione per la connessione, il dhcp è scelto, non uso pppoe, l'airport è connessa ma non riesco ad ottenere un ip!!
    a questo punto vorrei poter usare un altro modem wifi per capire seil problema è il wifi del mac...

    boh?
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron
    Svuota il disco e cancella le preferenze.....
    Controlla anche gli accessi e le proprieta'......
    Riscriviti le preferenze internet, tramite i pannelli appositi.....
    cosa intendi esattamente per cancellare le preferenze e controllare anche gli accessi e le proprietà?

    non è molto chiaro come suggerimento, parli della posizione, del router, ecc?
    da qualche parte cisono le.plist....sono le preferenze.....
    Ogni applicazione in cui deviscegliere i parametri di funzionamento, ha le preferenze (contenenti i valori dei parametriche tu hai scelto)....
    Gli accessi e le proprieta'....non so se ho usato i termini giusti....ma se vai su un'applicazione con il mouse, premi il tasto destro o fai Control+i (premendoil tasto ctrl e i insieme) ti appare un pannellino con delle scritte in basso (4 o 5).....Clickaci sopra....
    troverai proprieta' (o qualcosa di simile....indica di chi e' l'applicazione)
    e l'accessibilita' (o qualcosa di simile....indica di chi le può usare)
    Puoi riparare e verificare tutto con le utility disco (o qualcosa di simile) presenti nel disco di installazione......armati di pazienza,se e' una cosa perniciosa.....dovrai passarle svariate volte......
    Dimenticavo controlla anche che le applicazioni del router e le loro preferenze funzionino....(a volte ci sono,se il router non e' nato per il mac...)
    Alla peggio.....prova a reinstallarti le cose di internet e del router....dovrebbe ripartire....anche se mi sa che da come dici ce' qualcosa( software) che non va nella tua macchina......
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron
    Svuota il disco e cancella le preferenze.....
    Controlla anche gli accessi e le proprieta'......
    Riscriviti le preferenze internet, tramite i pannelli appositi.....
    cosa intendi esattamente per cancellare le preferenze e controllare anche gli accessi e le proprietà?

    non è molto chiaro come suggerimento, parli della posizione, del router, ecc?
    da qualche parte cisono le.plist....sono le preferenze.....
    Ogni applicazione in cui deviscegliere i parametri di funzionamento, ha le preferenze (contenenti i valori dei parametriche tu hai scelto)....
    Gli accessi e le proprieta'....non so se ho usato i termini giusti....ma se vai su un'applicazione con il mouse, premi il tasto destro o fai Control+i (premendoil tasto ctrl e i insieme) ti appare un pannellino con delle scritte in basso (4 o 5).....Clickaci sopra....
    troverai proprieta' (o qualcosa di simile....indica di chi e' l'applicazione)
    e l'accessibilita' (o qualcosa di simile....indica di chi le può usare)
    Puoi riparare e verificare tutto con le utility disco (o qualcosa di simile) presenti nel disco di installazione......armati di pazienza,se e' una cosa perniciosa.....dovrai passarle svariate volte......
    ok tutto chiaro, ma elimineresti le preferenze di quale applicazione?

    controlleresti le proprietà (informazioni) di quali files?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io farei cosi:

    1) un reset dell'airport ai valori di fabbrica http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=4693

    2) riconfigurazione della stessa con l'assistente e con l'aggiornamento del firmware (uscito ieri) http://www.apple.com/support/downloa...formacosx.html

    3) e contestualmente una nuova posizione di connessione perchè prima l'avrei eliminata (preferenze network)

    4) controllo e/o configurazione del router (con safari) coi parametri del provider

    se serve posto degli screen shot.... nel momento in cui ti blocchi in una qualsiasi delle riconfigurazioni che hai letto sopra

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: ragazi, aiuto! connessione a internet scomparsa!

    Citazione Originariamente Scritto da wildfish
    ciao!
    ho un imacg5 con airportexpress, mi collegavo a internet tramite modem router wifi.
    da ieri sera il mac non riesce più ad ottenere un ip per uscire. se anche lo collego via ethernet al modem router non ne vuole sentire e non esce
    Ciao, è evidente che il problema è nel dialogo con il router; lascia perdere di cancellare preferenze, accessi, proprietà, comodati e usucapioni varie, anzi, non ascoltare proprio.
    Mi viene un sospetto: hai per caso abilitare il MAC filtering sul router? Questo potrebbe spiegare la mancata connessione sia WiFi che via ethernet. Controlla e poi, eventualmente, proviamo altre vie

    PS Nel frattempo ci dici tipo di connessione a internet, marca e modello del router, sistema operativo eccetera?

    PPS Lo spazio residuo su disco è troppo scarso; cancella un po' di cianfrusaglie e riportati sul 10% circa rispetto alla dimensione del disco.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #9
    ciao, errore mio: ioho la schedina interna airportextreme... quella per avere il collegamento wifi... chiedo scusa...
    non so più che provare...
    ...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...

    "i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"

  10. #10
    dialogo con il router?davvero? ......mi giunge nuova....io avevo capito che il router non li forniva l'ip.....perche' non riusciva a trovarlo,calcolarlo o quello che vuoi tu.....(in questo caso sono preferenze o qualcos'altro dello stesso genere).....Non essendo un telematico....non avevo pensato al mac filtering (significa che taglia fuori dal collegamento il mac?)....... in questo caso.....scusatemi.....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Discussioni Simili

  1. Connessione Internet
    Di ribba74 nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 02:06
  2. aiuto per connessione Internet
    Di mrtomy nel forum Mac Help
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 18:59
  3. Connessione internet
    Di robinwood nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 10:52
  4. connessione internet
    Di picodm nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:13
  5. connessione internet!!!!
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •