Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Apertura pagina google

  1. #11
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255

     

    in preferenze di sistema->network clicca sul pulsante "avanzate" da li ti si apre una finestra dove in uno dei pannelli di configurazione hai DNS.

  2. #12
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    oooops nella fretta non avevo letto che nel primo post hai detto di avere tiger. Le mie indicazioni si riferiscono a leopard. scusate

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da antolomb Visualizza Messaggio
    Votantonio, io non riesco a eseguire questa operazione perchè nelle Preferenze di Sistema trovo Network, ma in Network non trovo nessun pannello DNS... Che si fa?
    Network (e vedi le porte attive) > doppio clic sulla porta che stai usando (probabilmente Ethernet o Airport) > ti si apre la tab TCP/IP dove vedi i DNS.

    Mi ero scordato di dirti per la password che non vedi nel Terminale, ma bastava una ricerca nel forum con Google per "sudo crontab -l".

    Colgo l'occasione per segnalarti il tutorial sui virus: ci vuole molta collaborazione da parte dell'utente per installare quel Trojan

  4. #14
    quando apro preferenze di sistema si apre un avviso "Le tue impostazioni di Network sono state modificate da un'altra applicazione" La vedo brutta....
    Antonella

  5. #15
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Prima soluzione:

    in Pref. di sistema > Sicurezza
    e spunta l'opzione "Chiedi una password per sbloccare tutte le preferenze di sistema protette"
    Seconda soluzione:

    I put back SecUpd2008-006 and made sure that the problems continued to exist. I then resorted to removing the files:

    /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.airport.preferences.plist
    /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.nat.plist
    /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
    /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist


    and created a new set of network preferences from scratch, and the problem disappeared!

    In addition to this, I added PPP configurations for internal modem and Bluetooth in the new configuration I just made, and the problem didn't reappear! Good news indeed!
    Cestina i file indicati e reimposta i dati del Network.
    Consiglio di segnarsi le impostazioni del Network prima di cancellare i file indicati,perchè si dovranno rifare da zero.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=331629

  6. #16
    Ho effettuato la modifica nel pannello server DNS e mi sembra di avere messo il turbo al mio collegamento internet. Quasi da spavento...

    ...quindi un ringraziamento a tutti coloro mi hanno dato una mano!!
    Ultima modifica di Lester; 06-06-10 alle 17:29 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tasto "Modifica" entro 30 minuti
    Antonella

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378


    ...però non postare in sequenza

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da antolomb Visualizza Messaggio
    Ho effettuato la modifica nel pannello server DNS e mi sembra di avere messo il turbo al mio collegamento internet. Quasi da spavento...
    ...quindi un ringraziamento a tutti coloro mi hanno dato una mano!!
    Sempre a disposizione...
    Se posso vorrei consigliarti anch'io di leggere con attenzione il tutorial sui virus che ti è stato segnalato sopra. Un trojan come quello che hai individuato sul tuo Mac non si installa da solo a tua insaputa, occorre necessariamente la tua collaborazione.
    A buon intenditor...


    Ultima modifica di Votantonio; 06-06-10 alle 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •