Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da marchitelli Visualizza Messaggio
    Ma i programmi che ho installato si cancellano??? e le loro licenze?... comunque ho questa versione di safari: Versione 4.0.5
    Come già detto altre volte non perderai nulla (documenti, foto, video, posta, applicazioni scaricate, impostazioni varie).
    Il processo di reinstallazione dura una quarantina di minuti più o meno (basta seguire i vari menù a schermo), dopo riapplichi l'aggiornamento combinato: http://support.apple.com/kb/dl1017

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai l'ultima versione di Safari. Non ci sono problemi di licenza. A questo punto prova a reinstallarlo dal DVD di installazione del Mac; non credo tu abbia bisogno di disinstallarlo prima (in ogni caso il DVD ti avviserà e si farà diversamente). Salva prima i preferiti sulla Scrivania (~/Libreria/Safari/Bookmarks.plist).

    Inserisci il DVD e apri la cartella delle installazioni opzionali, poi doppio clic sul relativo pacchetto. Arrivi a una schermata dove sono elencati gli elementi che puoi installare. Seleziona soltanto Safari dalle Applicazioni e procedi. Riavvia poi il Mac, ripara i permessi e controlla quale versione di Safari ti ha installato. Se non è la 4.0.5, aggiorna mediante Aggiornamento Software.

    Alla fine rimetti a posto i preferiti sovrascrivendo il Bookmarks.plist creato dalla nuova installazione.

    Edit: @ Votantonio Non ha bisogno di reinstallare il sistema; può reinstallare solo Safari. Trovo più utile suggerire la soluzione meno invasiva che arrivare per primo con la risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Come già detto altre volte non perderai nulla (documenti, foto, video, posta, applicazioni scaricate, impostazioni varie).
    Il processo di reinstallazione dura una quarantina di minuti più o meno (basta seguire i vari menù a schermo), dopo riapplichi l'aggiornamento combinato: http://support.apple.com/kb/dl1017

  3. #23
    niente, ho provato anche con quest'ultimo consiglio. Ho reinstallato safari dal DVD ma mi da lo stesso errore! Il computer va anche un po lentuccio nell'ultimo periodo. Può centrare qualcosa? Altre idee?

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai detto di aver riparato i permessi ma non il disco. Prova a ripararlo riavviando da DVD.

    Se ancora non risolvi, puoi provare a seguire il consiglio di Votantonio o a ripristinare da un backup di Time Machine, se ce l'hai (non hai risposto alla domanda se il problema con Safari l'hai sempre avuto o se è insorto poi).

  5. #25
    proverò quest'altra soluzione, la riparazione del disco da dvd, non si cancella nulla vero? no il problema è sorto da un paio di settimane... non lo avevo mai avuto.

  6. #26
    ragazzi forse non ci crederete.... oggi il mac mi segnala degli aggiornamenti tra cui uno di java!! li ho installati ed è tornato a funzionare tutto! se vado nella scheda aiuto di safari e poi su plug-in ora mi escono una sfilza di plug-in, prima era bianca. come è possibile? quando dava l'errore diceva che mancava una cosa tipo shockwave... bo! comunque grazie a tutti per l'interessamento tempestivo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •