Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    Safari non trova nessun plugin

     

    Salve, è da una settimana che safari non riesce a trovare i plug-in e mi rifila questo messaggio

    <>

    Ho cercato nel forum, ho provato a fare qualsiasi cosa sia stata proposta, ma non sono riuscito a farlo funzionare. Se vado in aiuto e clikko su plug-in mi apre una pagina bianca dove dovrebbero esserci scritti i plug-in che il browser ha implementati. Ho provato con rosetta, ho installato circa 5-6 volte sia flash player che shockwave, scaricandoli dal sito di adobe. Tutto questo non è servito a nulla. Aiutatemi voi perché io non so più dove sbattere la testa!!! Mi scuso se ho aperto un'altro post visto che c'è già uno che parla di questo, però credo che il mio problema sia più grave in quanto oltre a mancare il tipo MIME che comunque era diverso da quello degli altri post, mancano anche tutti i plug in in safari.

    Il mio è un macbook bianco 13.3" 2.4 GHz Intel core 2 duo, 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM, Snow LEopard 10.6.3

    Firefox, al contrario, funziona alla perfezione!! AIUTO!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto su Mac Peer

    Incolla qui un indirizzo web che ti da quel messaggio. Questa è la prima cosa da fare. Così possiamo verificare.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da marchitelli Visualizza Messaggio
    mancano anche tutti i plug in in safari.
    Ah, non mi ero accorto di questa informazione.
    Hai abilitato i Plug-in in Preferenze > Sicurezza di Safari?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Grazie , mi da quel messaggio ogni qual volta io voglio vedere un video su you tube, oppure quando non riesce a caricare i banner pubblicitari presenti su mercatinomusicale.com. Si nel menù preferenze e nella scheda sicurezza i plugin sono attivati con la spunta. Quando vado in aiuto e pigio il pulsante plugin mi apre una finestra dove mi dovrebbe visualizzare quelli installati vero? a me la finestra è bianca

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da marchitelli Visualizza Messaggio
    ...credo che il mio problema sia più grave in quanto...mancano anche tutti i plug in in safari.
    ...Firefox, al contrario, funziona alla perfezione!! AIUTO!
    A me non sembra che "manchino tutti i plugins" altrimenti non potresti vedere i video di YouTube nemmeno con Firefox, comunque puoi controllare tu stesso, dovrebbero trovarsi in Macintosh HD/Libreria/Internet Plug-Ins. Ricorda però che per una corretta installazione/disinstallazione dei plugins tutti i browser devono essere chiusi e inoltre è meglio disinstallare correttamente le versioni già installate e poi installare le nuove (Flash Player.plugin per esempio ha il suo uninstaller, Silverlight invece deve essere disinstallato a mano etc.).

    Chiudi Safari, vai in Libreria utente (Casetta)/Preferences e sposta sulla scrivania i seguenti files: com.apple.Safari.plist e com.apple.Safari.RSS.plist poi riapri Safari e vedi se noti miglioramenti.
    Ultima modifica di Votantonio; 04-06-10 alle 18:02

  6. #6
    niente, avevo già provato questo metodo, ora lo rifatto per scrupolo ma non sono riuscito a risolvere. I plugin li ho sempre disinstallati sempre con il loro uninstaller e reinstallati sempre con i browser chiusi!! hai qualche altra idea? :'(

  7. #7
    ti allego un'istantanea di ciò che mi appare su youtube....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: selezione schermo MIME.jpg‎ 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 73.7 KB 
ID: 2876  

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da marchitelli Visualizza Messaggio
    ti allego un'istantanea di ciò che mi appare su youtube....
    Veramente strano, non mi era mai capitato prima, strano soprattutto perchè con l'altro browser questi problemi non si verificano...
    Non so se lo sai ma YouTube ha una interfaccia (ancora in beta) che non richiede l'uso di Flash Player per visualizzare i video, se n'è parlato spesso ultimamente. Vuoi provare a navigarci dentro per vedere come si comporta Safari?
    http://www.youtube.com/html5
    Altrimenti fai la solita prova, crea un nuovo utente e verifica se questo problema si ripresenta anche col nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/8235.html
    Ultima modifica di Votantonio; 05-06-10 alle 01:55

  9. #9
    Hai già riparato i permessi con Utility Disc?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  10. #10
    si ho già provato più volte a riparare i permessi. Quando ho disinstallato, subito dopo aver installato. Ovviamente riavviavo il mac dopo aver disinstallato/installato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •