Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    Come eliminare i file nascosti

     

    Ciao a tutti,
    e da poco più di un mese che ho acquistato un MacBook Pro e mi trovo molto bene con il sistema operativo Snow Leopard.

    Ora ho un piccolo problema...

    quando copio i file da iTunes sulla penna USB che uso per ascoltare musica in macchina, su quest'ultima si creano dei file nascosti che l'autoradio non riconosce. E' una seccatura premere il tasto avanti per saltare la riproduzione di questi file.

    Esempi di file che si creano sono questi, individuati usando un pc con windows
    .fseventsd
    .Spotlight-V100
    .Trashes
    ._.Trashes
    ._nomefile.est
    ._.DS_Store
    .DS_Store

    Facendo ricerche sul web ho trovato il modo di vedere ed eliminare manualmente tutti questi file (usando il terminale).

    Questi sono i comandi che uso
    Codice:
    ls -laF
    sudo rm -rf nomefile
    Ora chiedo... esiste un modo per eliminare tutti questi file con un solo comando avanzato che, ad esempio, mi individua tutti i file nascosti sulla penna e li elimina?

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...13&postcount=7


    si possono cancellare direttamente i file invisibili dalle cartelle che vuoi trasferire e solo quelle con programmi tipo http://www.macupdate.com/info.php/id...hidden-cleaner
    Ultima modifica di Riker; 04-06-10 alle 14:16

  3. #3
    Cocktail, Hiden cleaner, Blue Harvest, iRemove DS_store files
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 04-06-10 alle 14:26
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Gentili Mac esperti,
    mi sono appena iscritto.
    Ho un problema con il Terminale, ovvero mezzo problema.

    Utilizzando questa stringa:
    defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE
    killall Finder

    compaiono tutti i files invisibili.

    Io, invece, voglio far diventare visibile solo la cartella "private" situata su "/" ovvero sull'Hard Disk. Sapete come fare per riuscirci?
    Grazie per l'aiuto.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Nays Visualizza Messaggio
    Io, invece, voglio far diventare visibile solo la cartella "private" situata su "/" ovvero sull'Hard Disk. Sapete come fare per riuscirci?
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...t=45422&page=2

    Devi solo modificare il comando citato da Padmé:

    sudo chflags nohidden /private

    invece che hidden

    Anche se è assolutamente consigliabile non baloccarsi con la cartella /private...

  6. #6
    Esatto, ma poi tu la vuoi vedere o ci vuoi solo andare? Perchè allora basta usare il finder e il Menu Vai > Vai alla cartalla /private
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Grazie per la vostra velocità.

    - Lester
    Sarebbe stato bello ma non ha funzionato

    Dopo aver inserito: sudo chflags nohidden /private
    + la pass, Terminal mi ha risposto: chflags: invalid flag: nohidden

    - Padmé Amidala
    Io la vorrei vedere perché mi serve per fare una cosa ma prima devo capire se posso renderla visibile.
    In verità già potrei vederla (addirittura anche usando Show & Hide) ma a me serve rendere visibile una sola cartella non tutte (semmai, vi spiegherò dopo in PM).
    Ultima modifica di Nays; 08-06-10 alle 04:42

  8. #8
    Usa per esempio Juhos X, selezioni la cartella e scegli Make visible. Funziona su Tiger e Leopard, non so su Snow Leopard.
    http://www.saunalahti.fi/~juhruo/juhosx/
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-06-10 alle 06:02
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Nays Visualizza Messaggio
    - Lester
    Sarebbe stato bello ma non ha funzionato

    Dopo aver inserito: sudo chflags nohidden /private
    + la pass, Terminal mi ha risposto: chflags: invalid flag: nohidden
    E' molto strano: te l'ho detto perché ho verificato e funziona. Ho riprovato e funziona, l'ho resa visibile e poi l'ho rinascosta. Non saprei, sei certo di aver lasciato uno spazio dopo ogni comando? La versione del sistema dovrebbe essere irrilevante.

  10. #10
    Non ho dubbi che avessi verificato prima di inviarmi il messaggio. Ora riprovo ancora.
    Cmq, anche se in questo caso non è importante, io sono su 10.4.11

    Vorrei inviarvi un PM ma la box è piena
    Ultima modifica di Nays; 08-06-10 alle 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •