Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835

    condivisione internet ipad

     

    Buondì a tutti!!
    Sono uno dei tanti impaziente di acquistare un iPad ma come sapete per avere la versione 3G è una tortura l'attesa!! Ora vi chiedo collegando l' iPad via bluetooth ad un iphone con la modalità tethering internet attiva sull' iPhone la connessione si condivide?
    Ho fatto un esperimento sincronizzando tre macbook via bluetooth al mio iPhone e tutti e tre navigavano su internet contemporaneamente quindi la connessione si condivide e l' iphone fa da router!!
    grazie ciaooo!!!
    MacMini 2,5 GHz
    MacBook Air 11" 1,6 GHz
    iPhone 4GS 16G
    iPad Wifi + 3G 32G
    Apple LED cinema Display 24"

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Provo e ti dico , ma temo non si possa.

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    rimangoin attesa
    MacMini 2,5 GHz
    MacBook Air 11" 1,6 GHz
    iPhone 4GS 16G
    iPad Wifi + 3G 32G
    Apple LED cinema Display 24"

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da geggio Visualizza Messaggio
    Ora vi chiedo collegando l' iPad via bluetooth ad un iphone con la modalità tethering internet attiva sull' iPhone la connessione si condivide?
    Assolutamente no. Steve Jobs è stato molto chiaro su questo punto, specificando che tale funzione non sarà disponibile nemmeno in futuro.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    Peterpan spero sempre in teeeee!!!!!
    MacMini 2,5 GHz
    MacBook Air 11" 1,6 GHz
    iPhone 4GS 16G
    iPad Wifi + 3G 32G
    Apple LED cinema Display 24"

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da geggio Visualizza Messaggio
    Peterpan spero sempre in teeeee!!!!!
    Cioè speri che riesca a far cambiare idea a Steve Jobs?

    Posso anche aggiungere che la cosa è fattibile con il jailbreak, ma come ben saprai su Mac Peer l'argomento non è trattato, quindi ti invito a non postare ulteriori domande su questa procedura.
    Il mio consiglio è quello di mantenere i tuoi device Apple integri, di non invalidare la garanzia con un'operazione illegale come il jailbreak e, purtroppo, di abbandonare le speranze sul tethering fra iPhone ed iPad, perché ti assicuro che non è possibile.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di geggio
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    835
    infatti io non ho mai parlato di "crakkare" iphone, non è mio interesse assolutamente, non l'ho mai fatto e mai lo farò !! rimango solamente in attesa di una risposta da parte di peterpan poichè ha la possibilità di testare la mia idea tutto qui!!
    MacMini 2,5 GHz
    MacBook Air 11" 1,6 GHz
    iPhone 4GS 16G
    iPad Wifi + 3G 32G
    Apple LED cinema Display 24"

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao,
    guarda, puoi rimanere in attesa quanto vuoi, ma come ti ha già correttamente detto gabod3 NON è possibile condividere la connessione tra iPad e iPhone.
    E' una cosa intenzionale, per cui molto probabilmente non verrà implementata nemmeno in futuro.
    Ed è uno dei motivi che mi hanno fatto rimandare l'acquisto.
    Preciso che rimando NON in attesa della possibilità di tethering che, come detto, non verrà implementata, ma in attesa di risolvere alcuni dubbi e di trovare un modo per navigare saltuariamente senza dover sottoscrivere una nuova tariffa.
    Tipo una chiavetta internet wi-fi senza canone mensile, con abbonamento ' a consumo', insomma. ;-)
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Non ho ancora sperimentato, ma effettivamente ricordavo i limiti. Provero' comunque, cinque minuti si possono dedicare a confermare o smentire, senza problemi.

    Per quanto riguarda soluzioni alternative, acquistando l'iPad solo WiFi, per cifre vicine ai 100 euro (almeno ad oggi e' cosi') si puo' acquistare un piccolo router 3G/WiFi da portarsi dietro con cui condividere la connessione 3G con l'iPad, ma anche con un eventuale portatile (o piu' portatili). Non e' male ha i suoi vantaggi, ma anche lo svantaggio di essere un oggetto in piu' da portarsi dietro, seppur piccolo. Inoltre il costo e' praticamente uguale alla differenza di costo degli iPad con/senza 3G.

    Io devo dire che ho optato per il 3g, con sim H3g che per 5 euro al mese da ben 3 gigabyte di traffico.

  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    ...si puo' acquistare un piccolo router 3G/WiFi da portarsi dietro con cui condividere la connessione 3G con l'iPad, ma anche con un eventuale portatile (o piu' portatili).
    Ecco, è esattamente qullo che intendevo.
    Sono d'accordo che si tratta di un elemento in più da portarsi dietro, ma lo sfrutterei anche col portatile.
    Il problema sono le tariffe : dovendolo usare solo pochi gg all'anno (leggasi : in ferie, perchè a casa ho già un'ADSL flat) ne cercavo una senza canone mensile.....Vabbè, ho tempo per spulciarle bene......
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •