Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    come impostare il server di yahoo

     

    ciao a tutti, ho comprato un mac da 21,5 pollici ma nn riesco ad impostare il server di yahoo. in uscita qualcuno sa' qual'e' grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuto su Mac Peer

    Vista la bizzarra scelta della sezione (Giochi per mac??) ti chiedo di leggere alcuni suggerimenti per capire meglio come orientarti nel forum. Grazie

    http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html

    sposto in Mac Basic
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se l'account è yahoo.com necessita del servizio Yahoo! Mail Plus, mentre se hai yahoo.it

    server in uscita: smtp.mail.yahoo.it

    in Mail/Preferenze/Account clicca sul menu a tendina "server in uscita" e seleziona "modifica elenco server"
    vai al pannello Avanzate e seleziona

    usa porta persona: 465 (con SSL attivato)
    autentificazione: password
    nomeutente:tuo_ nome_utente (senza @yahoo.it)
    password: tua_password

  5. #5
    NB: nei giorni scorsi i server yahoo hanno avuto problemi.

    Mail ti propone di creare automaticamente l'account yahoo, ma da me non ci riesce... si blocca sempre al controllo del server mail in entrata e più tardi del server mail in uscita. Io faccio, nei due casi, annulla, e poi continua o crea (malgrado il test del server non sia riuscito). Quindi alla fine (quando l'account è stato creato), controllo e correggo a mano, in particolare i nomi utenti e le porte, SSL,... Riker dice che non bisogna scrivere yahoo.it nel nome utente. Da me funziona anche con il nome utente completo di yahoo.it, e dato che l'help di yahoo dice di scriverlo, io lo faccio (vedi ultimo screenshot).

    Un'altra possibilità è fare direttamente tutto a mano, quindi togliere subito la spunta da Configura automaticamente.

    Ecco degli screenshot dei miei account, che sono funzionanti:









    Ecco le istruzioni ufficiali di yahoo.it:

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 03-06-10 alle 15:02
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    [...]Riker dice che non bisogna scrivere yahoo.it nel nome utente. Da me funziona anche con il nome utente completo di yahoo.it, e dato che l'help di yahoo dice di scriverlo, io lo faccio (vedi ultimo screenshot).[...]
    Non sono io a dirlo:

    http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mai...ge/pop-14.html



    Accertati di aver selezionato l'opzione per l'accesso POP. Per
    effettuare questo controllo, segui queste semplici istruzioni:
    - dalla tua casella di posta clicca su Opzioni;
    - accesso POP & forward;
    - seleziona Accesso Web e Pop.
    Se hai selezionato l'opzione "Inoltro", non otterrai l'accesso POP.
    Queste sono funzioni distinte che non possono essere utilizzate
    contemporaneamente.
    Bisogna aggiungere che non a tutti funzionano le stesse impostazioni, io per esempio ho come porta in entrata 110, mentre altri utilizzano come porta in uscita 587. Bisogna trovare la combinazione giusta!

  7. #7
    Perché nel tuo screenshot dicono di mettere il nome utente senza yahoo.com? (non dicono yahoo.it). Sopra nel nome del server parlano di yahoo.it Se hai un indirizzo yahoo.com, le istruzioni sopra non si applicano visto che ci vuole un account premium o plus (a pagamento).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 03-06-10 alle 21:28
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    È la pagina dell'aiuto mail di yahoo (yahoo.it)

    Non è la prima volta che vedo cose strane nell'aiuto di Yahoo mail.


    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •