Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    sony handycam dcr hc 24

     

    ho collegato la seguente camera mini dv ma nn ce segno di vita nel mac, l'ho attaccata solo con presa usb poiche la firmare del mio i5 e' di tipo 800 e quella in dotazione avuta a suo tempo con la cam è 400 pero in usb e collegata ma non appare ne in scrivania ne ion aquisizione immagini qualcuno sa dirmi come mai ?

  2. #2
    Amico di Mac Peer L'avatar di dingone
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    245
    Hai letto il manuale?

    http://www.sony.it/product/sdh-minid...ageType=manual

    C'è una piccola nota: "Se la videocamera viene collegata ad un computer Macintosh utilizzando un cavo USB, non è possibile copiare sul computer le immagini registrate su un nastro. A tale scopo, collegare la videocamera al computer mediante un cavo i.LINK, quindi utilizzare il software standard del sistema operativo."

    A me puzza ....

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Attendi pareri più competenti, ma forse puoi risolvere con un cavo diverso:

    IEEE 1394b-2002[21] introduced FireWire 800 (Apple's name for the 9-circuit "S800 bilingual" version of the IEEE 1394b standard) This specification and corresponding products allow a transfer rate of 786.432 Mbit/s full-duplex via a new encoding scheme termed beta mode. It is backwards compatible to the slower rates and 6-circuit alpha connectors of FireWire 400. However, while the IEEE 1394a and IEEE 1394b standards are compatible, FireWire 800's connector, referred to as a beta connector, is different from FireWire 400's alpha connectors, making legacy cables incompatible. A bilingual cable allows the connection of older devices to the newer port. In 2003, Apple was the first to introduce commercial products with the new connector.
    http://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394_interface

    L'articolo in italiano è più stringato.

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    per collegare la telecamera ti serve un cavo come questo, da 9 a 4 pin:
    http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=200887

  5. #5

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    yes

  7. #7
    no e' da 9 a 6?
    tipo questo ?

    http://store.apple.com/it/product/TP...co=MTE0OTMwNTM

    6 pin sarebbe il vecchio 400 il mac supporta da informazioni su questo mac 800 che sarebbe 9 giusto? perche da 9 a 4? gas gas?

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora, presumo che la tua videocamera non abbia la porta da 6 pin, bensì quella più piccolina da 4 pin. il cavo che ti avevano dato in dotazione com'è? ha da entrambe le parti il connettore da 6 pin? quello che mi hai linkato per primo va bene in quanto è un adattatore e tu utilizzi ancora il cavo vecchio, solo prima di arrivare al mac usi quell'adattatore. il secondo che hai linkato è un cavo completo che però se ho ragione non va bene in quanto termina con connettore da 6 pin.

  9. #9
    sulla telecamera ce quella da 4 il cavo è da una parte da 4 dall'altra 9 poicheè è quello grande capito ? a farma trapezio a punta

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    allora: il cavo che hai adesso tu è da una parte 4 pin dall'altra 6 pin (a forma di trapezio a punta!).
    Quindi o prendi l'adattatore che mi hai indicato nel primo link oppure compri un cavo come quello che ti ho indicato io; quello che mi hai indicato nel secondo link infatti non va bene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •