Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Cambiare indirizzo IP router

     

    Ciao a tutti!
    Vi volevo chiedere se mi sapete dire come si fa a cambiare l'inidirizzo ip del mio router (che è il "classico" 192.168.1.1).
    Un amico mio (che però ha windows) mi ha detto che basta spegnere e riaccendere dopo alcuni minuti il router e vedrò cambiare l'indirizzo IP...
    c'ho provato ma rimane sempre lo stesso, ve lo chiedo perchè uso un programma che ha un limite di tempo di utilizzo per uno stesso IP, il massimo che riesco a fare è entrare via browser nel router ma poi mi perdo!
    grazie a tutti

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    quello che vuoi cambiare non è l'indirizzo ip del tuo router, o meglio si ma non quello della tua rete domestica. il tuo provider infatti assegna un indirizzo ip ai dispositivi della sua rete, indirizzi che sono per esempio 87.45.xxx.xxx per cambiare questi devi spegnere e poi riaccendere il router come ti è stato suggerito ma non è detto che l'ip cambi per forza. a seconda dal router puoi trovare l'indirizzo ip che ti viene assegnato in varie pagine di configurazione del router. che programma usi che ha un limite di tempo? quelli per vedere i video per esempio? megaupload?

  3. #3
    si....ad esempio con un programma come megaupload....
    spegnendo e riaccendendo il router non mi cambia nulla....

  4. #4
    Se hai fastweb l'IP non cambia spegnendo e riaccendendo.
    Con altri provider dovrebbe, ma non è detto.
    MacBook 2.16 GHz Intel Core 2 Duo 2 GB 667 Mhz DDDR2 SDRAM MacOSX 10.5.8

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da andrea80 Visualizza Messaggio
    si....ad esempio con un programma come megaupload....
    spegnendo e riaccendendo il router non mi cambia nulla....
    Alcuni provider cambiano l'IP ad ogni accesso, altri no. Alcuni lo fanno con grande frequenza, altri con frequenze giornaliere, mensili o addirittura più rade.

    Insomma, non ci puoi fare molto.

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    come ho scritto sopra non è detto che l'ip cambi per forza. Se è per scaricare e poi vedere i video da megavideo puoi dare un'occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...mite+megavideo


    Sposto in hardware e periferiche

  7. #7
    grazie gas gas!
    mi spiace di aver postato nella parte sbagliata!
    pensavo andasse lì....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •