Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426

    esecuzione automatica a intervalli regolari di uno script

     

    ciao a tutti
    come da titolo, su Snow Leopard ho necessita di far eseguire u script ogni TOT minuti.
    Ora sicuramente mi direte ce sul forum c'è gia 3d a riguardo, ma io non ho trovato nulla.
    Le uniche tracce eran quell sull'utilizzo di crontab, o lanchd ma non sono risucto a venirne a capo.

    Per cortesia come faccio a dire al mio MACBOOK PRO, di lanciar,"quello script " in "quella cartella " ogni 12 minuti?
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    la butto li: hai provato con Automator?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Con iCal puoi farlo ma sarebbe un po' laborioso. Dovresti creare un evento ogni 12 minuti (a ripetizione giornaliera) associato all'apertura dello script. In pratica dovresti creare 120 eventi per una sola giornata, che poi si ripeterebbe uguale.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    provato con automator, ma sono sempre li, come faccio a dargli la "ripetizione"?

    ical, non va troppo incasinato... ci avevo pensato, sono diversi script che automatizzano alcune operazioni, ho bisogno di un posto dove assegno le ripetizioni a dati intervalli
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Terminale, digita "man at", oppure "man crontab".

    Il comando at ti consente di eseguire un qualsiasi programma all'ora stabilita, mi pare sia possibile anche impostare delle ripetizioni.

    Nel crontab, che è un file, puoi impostare tante righe quante vuoi, in ognuna definire cosa deve partire, quali giorni e a che ora.

    Se hai problemi nel leggere i "man" poi magari fai richieste più specifiche.

    Nel caso del crontab, sappi che ogni utente ha il suo, perciò se devi assicurarti che quello che vuoi eseguire sia fatto a prescindere, dovrai editare il crontab con il comando:

    sudo crontab -e

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Forse qui viene spiegata passo passo la stessa cosa che ha suggerito Peterpan:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2242939

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Forse qui viene spiegata passo passo la stessa cosa che ha suggerito Peterpan:

    http://discussions.apple.com/thread....readID=2242939
    All'incirca sì.

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Scusate se posto qui ma è il tread più vicino a ciò che sto cercando. Chiedo venia, in caso mi splittate voi plis?

    Devo disinstallare uno script che, nonostante il programma sia stato rimosso, continua ad aprirsi a intervalli regolari dando ovviamente esito "Fail".
    Si tratta di Intego Backup Manager Pro - LaCie per eseguire dei Backup customizzati.
    L'unica cosa che mi sembra plausibile è la rimozione della cartella Intego Backup Manager Pro da: Mac HD>Libreria>StartupItems>Cartella Intego Backup Manager.
    Stranamente Spotlight non mi da alcun tipo di risulatato.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Spotlight non cerca in /Libreria. Sul manuale dell'applicazione non trovo la procedura per disinstallare, ma anch'io l'avevo provata e mi pare proprio di averla rimossa come hai fatto tu. Controlla anche tra gli elementi login.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Fede Visualizza Messaggio
    Scusate se posto qui ma è il tread più vicino a ciò che sto cercando. Chiedo venia, in caso mi splittate voi plis?

    Devo disinstallare uno script che, nonostante il programma sia stato rimosso, continua ad aprirsi a intervalli regolari dando ovviamente esito "Fail".
    Si tratta di Intego Backup Manager Pro - LaCie per eseguire dei Backup customizzati.
    L'unica cosa che mi sembra plausibile è la rimozione della cartella Intego Backup Manager Pro da: Mac HD>Libreria>StartupItems>Cartella Intego Backup Manager.
    Stranamente Spotlight non mi da alcun tipo di risulatato.
    Nel terminale prova con questi due comandi:

    crontab -l

    sudo crontab -l (digita la password di amministratore e batti enter, anche se non la leggi mentre la inserisci)

    Se hai risposte diverse da "No crontab for " o "No crontab for root" postale qui.

    Benricicciato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •