Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Stampare in pdf formato A0

     

    Ciao,

    sapete come posso fare per stampare un ppt in pdf A0? La slide ppt è già in A0 ma il pdf lo "fitta" in un A4.

    Tra le opzioni Paper Handling non trovo A0.

    grazie,
    f4b

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    visto che con la stampa in bianco e nero non centrava niente, ho creato una nuova discussione.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non conosco bene powerpoint, ma se la presentazione é stata concepita giá in questo formato, allora non dovrebbero esserci problemi di risoluzione e quindi ti conviene forse esportarla in jpg (mi pare sia possibile) e poi utilizzare un altro programma per impostare la stampa in quel formato (photoshop, GIMP....)
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Non conosco bene powerpoint, ma se la presentazione é stata concepita giá in questo formato, allora non dovrebbero esserci problemi di risoluzione e quindi ti conviene forse esportarla in jpg (mi pare sia possibile) e poi utilizzare un altro programma per impostare la stampa in quel formato (photoshop, GIMP....)
    Ho provato così e funziona. Il problema è che il documento perde molta qualità.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Come ho già scritto conosco poco power point e forse la presentazione originale è stata fatta in A4 e non in A0 e questo spiegherebbe la perdita di risoluzione
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto conosco poco power point e forse la presentazione originale è stata fatta in A4 e non in A0 e questo spiegherebbe la perdita di risoluzione
    No no, la slide ha le dimensioni di un A0.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho aperto adesso Powerpoint (versione per Mac 2008 ) e ho notato che possibile impostare anche la risoluzione del file quando si decide di salvarlo in un formato grafico.

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    Ho aperto adesso Powerpoint (versione per Mac 2008 ) e ho notato che possibile impostare anche la risoluzione del file quando si decide di salvarlo in un formato grafico.

    Si ma in pixel. Che dimensioni metteresti in pixel per avere un A0 di buona qualità?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    A0 è un formato grande e dipende da come deve essere visto....per non sbagliare metti 300!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Templaris
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    389
    Se metto in photoshop la dimensione di 84,1 X 118,9 cm, in pixel mi dà 9933 X 14043... naturalmente risoluzione deve stare a 300 se lo devi stampare in tipografia o con stampanti professionali!

    Prova a salvarlo, inoltre, in TIFF per perdere meno qualità possibile. Il jpeg è troppo compresso!
    [CENTER][SIZE="2"]∞ Giorgio ∞[/SIZE]
    - Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
    - [url]http://www.gioshot.com[/url] -
    - [url]http://templaris.deviantart.com/gallery[/url] -[/CENTER]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •