Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11

     

    Si fa più o meno così (non sono un'esperta): (download per vedere meglio)

    http://b3.s3.p.quickshareit.com/file...146277f4fd.mov
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #12
    Ho seguito con interesse i vostri consigli su come aggiungere un logo con il comando PiP.Io ho un problema nel senso che mi sono creato una scritta e salvata in formato png e importata in ipHoto,quando la vado ad aggiungere al mio progetto di Imovie 09 la scritta (5 cm per 1 cm) è troppo grande e anche se la vado a ridimensionare non si può al massimo si stringe a le lettere scorrono ma io vorrei che la scritta si vedesse tutta in trasparenza.
    Mi sapreste dire se esiste un modo che io sbaglio sicuramente ??

    grazie

  3. #13
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    Quando crei il png trasparente "abbonda" in larghezza.



    Poi, inserito come PiP, lo regoli.



    Il file dell'esempio è un png 256 x 108.(ps-elements)
    ciao
    Ultima modifica di ytam; 29-09-10 alle 12:25

  4. #14
    Grazie Ytam per l'aiuto,ho fatto come mi ha detto ho salvato il mio logo 600 pixel x 600 pixel e salvato il fle png 24,poi l'ho importato in iphoto e come vedi dai file in allegato non riesco ad ottenere una cosa decente (o mi rimane con lo sfondo nero o si vede solo mezzo logo e non c'è modo di ingrandire la selezione)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata A.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 3102   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata B.jpg‎ 
Visualizzazioni: 158 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 3103  

  5. #15
    Continuando a riprovare ho notato che se faccio una scritta la riesco a inserire nella sua totalità (facendola come hai detto te abbondante) mentre con il logo non ci si riesce !!! Ho provato anche a crearlo molto i grande ma niente

  6. #16
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    105
    scusami, ma nel tuo primo post si leggeva "mi sono creato una scritta".
    comunque, la musica non cambia
    in velocità ho creato il file che vedi(formato png 300 x 300) e il risultato in iMovie è identico.
    Si vede tutto, ed è regolabile(dimensione)


    edit:

    Lo sfondo nero(schermata A)appare se modifichi le regolazioni del clip(logo)
    Magari non lo hai fatto, ma non si sa mai.

    Ultima modifica di ytam; 29-09-10 alle 18:49

  7. #17
    Guarda non so cosa fare !! Quello che mi viene in mente è che io il logo non l'ho creato ma l'ho preso in jpg e convertito in png il resto lo conosci.Provo a vedere con qualche altra immagine e poi mi rifaccio sentire.
    Grazie per la tua disponibilità .

  8. #18
    Ho rifatto un logo di sana pianta con photoshop 300 x 300 poi l'ho messo dentro imovie come immagine PIP e come puoi vedere l'immagine rimane così e non si può ridimensionare oltre quello che si vede
    Riesci a capire il motivo ??

    Grazie comunque
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Schermata 2010-09-29 a 21.22.23.jpg‎ 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 3104  

  9. #19
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    la funzione di pip sarebbe per mostrare un video su un altro video, per questo la forma che può avere il riquadrino del secondo filmato (nel tuo caso il logo) varia a seconda che il progetto sia in 4:3 o 16:9 (varia quindi in base al formato del video che si dovrebbe usare). il tuo essendo così allungato è in 16:9. La schermata A viene quando nelle impostazioni di ritaglio dell'immagine selezioni Adatta. Una soluzione può essere quella di creare un logo nativo in 16:9 (come ti aveva detto ytam) che si adatterà poi perfettamente al riquadrino, altrimenti rimangono le due bande nere ai bordi.

  10. #20
    Grazie anche a te per l'aiuto che cerchi di darmi,quindi secondo te è un problema di dimensione di immagine ?? Mi sapresti dire a che misura equivale il 16:9 ? Così realizzo il logo usando quel formato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •