Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Masterizzazione: errore del supporto

     

    Salve,
    sto girando un po'di forum e mi rendo conto che ho un problema comune a molti utenti, anche se ho visto che erano forum abbastanza datati, quindi spero che il problema sia ufficialmente risolto. Ho un MacBook Pro ed ho sempre masterizzato senza problemi. Adesso dopo qualche mese (il mac è nuovo ha 6 mesi) con Toast mi blocca quasi immediatamente il processo di masterizzazione e mi dice : Error chiave di rilevamento ERRORE DEL SUPPORTO codice di rilevamento 0x73, 0x03
    I DVD vergine che sto provando sono SONY DVD-R, all'inizio pensavo che l'errore fosse dovuto al fatto che stessi utilizzando dei + R ma a quanto para non è cosi.
    Vi prego di aiutarmi che ho bisogno di masterizzare
    P.S. Non mi dite che è danneggiato il masterizzatore perchè non ci credo, non è che l'abbia usato poi cosi tanto
    Ultima modifica di rob; 01-06-10 alle 23:31 Motivo: edito titolo per agevolare la ricerca

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da figurino Visualizza Messaggio
    ho un problema comune a molti utenti
    Benvenuto

    In effetti l'argomento è piuttosto trattato e se provi a fare una ricerca troverai anche qui molte discussioni già aperte. I suggerimenti sono i soliti, e cioè cambiare il tipo e la marca del supporto, ridurre la velocità del masterizzatore, utilizzare un kit per la pulizia del lettore; in ultimo, rivolgersi all'assistenza
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Capisco però vorrei anche capire effettivamente quale sia il problema...il dvd non è, perchè ripeto l'ho cambiato, proverò a ridurre la velocità di scrittura...+ che altro i DVD che mi rimanda fuori sono bruciati o sono ancora tecnicamente utilizzabili?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da figurino Visualizza Messaggio
    ...proverò a ridurre la velocità di scrittura...+ che altro i DVD che mi rimanda fuori sono bruciati o sono ancora tecnicamente utilizzabili?
    Di solito sono inutilizzabili, almeno in base alla mia esperienza, ma fare un secondo tentativo non costa nulla. Se sei fortunato col kit di pulizia potresti risolvere almeno momentaneamente il problema. Comunque nella peggiore delle ipotesi una sostituzione del masterizzatore è meglio affrontarla adesso che il Mac è ancora in garanzia così non paghi nè il pezzo di ricambio nè la manodopera. Se posso vorrei anche suggerirti di prendere in considerazione l'estensione di garanzia a tre anni prevista dall'Apple Care.
    Citazione Originariamente Scritto da figurino Visualizza Messaggio
    ...Non mi dite che è danneggiato il masterizzatore perchè non ci credo, non è che l'abbia usato poi cosi tanto
    L'usura non c'entra nulla, in questo forum troverai utenti che hanno dovuto sostituire il masterizzatore del loro portatile quasi subito dopo l'acquisto. D'altra parte il masterizzatore è notoriamente uno dei punti deboli di tutti i Mac, anche dei più recenti.
    Ultima modifica di Votantonio; 01-06-10 alle 02:34

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Ciao, effettivamente è successo anche a me col Macbook in garanzia di dover cambiare il superdrive, e benchè non abbia pagato nulla perchè in garanzia, questa cosa comunque non mi ha fatto molto piacere, con i PC non mi era mai successo. Comunque devo dire che dopo averlo sostituito non ho avuto più problemi di sorta.
    [I]Resisto a tutto tranna che alle tentazioni (Oscar Wilde)[/I]

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da figurino Visualizza Messaggio
    Capisco però vorrei anche capire effettivamente quale sia il problema...il dvd non è, perchè ripeto l'ho cambiato...
    Non è detto. Se hai cercato nel forum, avrai già trovato questo (mi autocito). Non si insiste mai a sufficienza sulla diversità dei risultati con diversi supporti (anche della stessa marca).

    Mettendo il codice del tuo errore in Google (quale versione di Toast?), trovi, ad es., questa indicazione:

    The medium error you're experiencing is very likely due to a firmware problem in the drive with regard to that brand of media. You can check for a firmware update from the drive manufacturer (or Apple if it is a Superdrive).
    L'utente che cito è una "colonna" dei forum della Roxio (mia esperienza diretta).

    Prima di dare per scontato che devi sostituire il masterizzatore, vale la pena di provare con supporti diversi, scelti in base alle indicazioni che trovi nel mio post che ti ho linkato. Ed anche di provare con un kit di pulizia, perché i codici di errore non sono così specifici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •