Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

     

    Ho iniziato con cinema sezionando il file cancellando le parti che non servivano, nonostante ciò ci si ritrova un file davvero pesante e poco gestibile, ho provato poi con Bonzai3d, ma poi sono tornato su Cinema e ho cancellato metà del tempio, ho salvato in 3ds e ho proseguito in Rhino (per Mac) cancellando la parte superiore superiore della struttura (travi orizzontali) una per una. Dopo aver finalmente alleggerito tutto il file ho tagliato con un piano all'altezza che vedo e poi, tramite il comando simmetria, ho ripristinato l'altra metà. Diciamo quindi che Cinema e Rhino (e molta buona volontà) hanno potuto ottenere il risultato che vedi.
    Il problema non è il programma che usi, ma il file. Si tratta, come ti ho già scritto, di migliaia di mesh che richiedono una potenza di calcolo non indifferente. Prova con archicad, io nemmeno ci ho provato....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  2. #22
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ho provato a scaricare il file dal vecchio post.. quasi 600mega di file cinema 4d..
    non me ne intendo molto ma mi sembra TROPPO pesante per un edificio..
    forse il problema è la conversione da 3d studio..

    adesso provo un po' a smanettarci...

    una domanda fondamentale.. il render finale dovrà essere di un materiale unico (es. come un modellino in gesso/cartone) oppure devono esserci materiali differenti??

    un'altra domanda.. hai anche il file originale in 3d studio?
    Ultima modifica di andre85; 19-06-10 alle 15:30 Motivo: aggiunta
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    questo il file dell'immagine che ho postato. Si tratta di un file di Rhino.

    http://www.megaupload.com/?d=YZ97BFKL
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #24
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ok, grazie.. procedo al download..
    [ho visto meglio l'edificio.. direi che le dimensioni del file non sono grosse.. è proprio complesso, infatti sto facendo molta fatica a gestirlo..]
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

  5. #25

    grazie a tutti..

    Salve di nuovo a tutti... premetto ringraziando tutti quanti per l'incredibile disponibilità... vorrei ringraziare maina per tutto il lavoro svolto, anche se purtroppo utilizzando tutti i consigli ricevuti su questo forum sono riuscito ad ottenere ciò che cercavo, prima di tutto sono ritornato su 3dsmax perchè come scritto in precedenza, l'edificio è stato modellato lì (grazie a andre85 per avermelo fatto notare); lavorendo solo su un quarto dell'edificio (completamente speculare e il file pesa meno) ho tagliato ogni elemento con la booleana..(allego risultato)..
    questo è ciò che ho fatto, giusto o sbagliato che sia ho ottenuto il risultato, un pò a malincuore però, speravo di imparare un comando nuovo su c4d.. Studirò..

    Grazie ancora a tutti...

    (ora mancano solo i render da fare.. speriamo bene..)

    alla prossima discussione.

    ciao
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: risultato.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 2957  

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Sei sulla strada giusta!

    Il procedimento è corretto e le booleane sono un ottimo sistema per ottenere una sezione, l'unica problema è che richiedono molte risorse e un Mac quindi potente. Avevo tentato anch'io, ma si bloccava tutto.
    Le booleane ti consentono anche di variare facilmente la linea di sezione senza dover fare grandi operazioni. Ben fatto quindi!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #27
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    mi spiace di essere sparito..
    avevo provato a trasformare il modello, importandolo in archicad, in un oggetto GDL, per poter poi sezionare con qualsiasi piano..
    ma dopo aver fatto lavorare il buon vecchio core duo 2,16 per circa quattro ore.. ho desistito..
    sono contento tu sia riuscito a rimodellare in 3ds.. in attesa di lumi su cinema.. era la scelta migliore!

    continuerò a seguire la vicenda.. intanto buon lavoro!
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •