Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    Piani di taglio Cinema4d

     

    Salve a tutti.. è tanto che non passo da queste parti...
    avrei un problemino con Cinema4d.. Premetto lavoro su un MacBook Pro 2.66 GHz 4GB Ram e naturalmente Cinema4d 11...

    Dunque cerco di essere chiaro..
    Ho un modello di un edificio su 2 piani, e vorrei tagliare il modello in modo da vedere la pianta del piano terra e poterla renderizzare, esiste qualcosa del tipo "piani di taglio" o cose del genere?? Smanettando un po su internet ho trovato il comando "Coltello" ma non me lo fa usare non so perchè.. se qualcuno può aiutarmi in qualche modo.. grazie in anticipo...

    P.S. so già che ho ancora un argomento in sospeso in una vecchia discussione in cui non ho postato i risultati del lavoro ma ancora non ne ho prodotti.. anche perchè il lavoro in questione è ancora quello...

    Grazie ancora

    Ciao

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    dunque....La soluzione del coltello è percorribile, Il problema è che, una volta tagliata la parte che non ti interessa, dovrai poi richiudere il poligono in corrispondenza dello spessore dei muri.
    Un'altra soluzione percorribile la funzione Booleana!

    ad esempio:

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    inanzi tutto grazie per la risposta cosi tempestiva...

    Forse ho dimenticato di dire che sono un vero principiante con cinema 4d e non so come si fa neanche la booleana...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    va bene, vediamo se riusciamo e farlo insieme...
    Prima di procedere dovresti dirmi qual è il punto di partenza e cioè come hai fatto il tuo edificio. Magari una schermata del tuo lavoro in modo che io possa orientarmi meglio non sarebbe male come inizio
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Ok questa è l'interfaccia con il progetto aperto..

    L'edificio essendo speculare sugli assi x e z è diviso in 4 grandi gruppi...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Interfaccia.jpg‎ 
Visualizzazioni: 347 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 2852  

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    hmmm...ora mi ricordo di questo progetto.
    Dovrei vedere la divisione dei gruppi, ma rischiamo di andare per le lunghe. Inviami il progetto se lo ritieni possibile; in questo modo posso suggerirti le operazioni da fare più facilmente e in maniera rapida in modo che tu possa anche capire meglio.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  7. #7
    Ok adesso ci provo..
    grazie mille per la disponibilità

    premetto che è un file un pò pesante.. è un problema se passo da megaupload??

  8. #8

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    va bene....mi ricordo, me lo avevi già inviato una volta . vada per megaupload
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    Salve ancora... nonvorrei mettere fretta a nessuno.. ma ci sono stati dei problemi con il download del file???

    Grazie ancora

    ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •