Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spegnere il Macbook

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    41

    Spegnere il Macbook

     

    Ciao ragazzi, ricorro ancora al vostro aiuto per un piccolo dubbio che mi č nato, ho gią provato a cercare nel forum ma ho trovato una miriade di cose che non mi sembrano attinenti.

    Comunque vi spiego subito il mio dubbio :
    Quando lavoro col macbook ho aperte una serie di applicazioni che utilizzo, tipo Mail, Ichat,adium,safari etc.

    Ora la domanda č questa quando spengo il Mac prima di pigiare il bottone chiudo tutte le applicazioni aperte, ma se schiccio direttamente il bottone per spegnere il Mac va bene lo stesso o devo chidere le applicazioni come faccio in genere?


    Scusatemi se forse č una domanda sciocca, ma vorrei sapere il vostro parere.


    come sempre grazie
    [I]Resisto a tutto tranna che alle tentazioni (Oscar Wilde)[/I]

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da anduras69 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ricorro ancora al vostro aiuto per un piccolo dubbio che mi č nato, ho gią provato a cercare nel forum ma ho trovato una miriade di cose che non mi sembrano attinenti.

    Comunque vi spiego subito il mio dubbio :
    Quando lavoro col macbook ho aperte una serie di applicazioni che utilizzo, tipo Mail, Ichat,adium,safari etc.

    Ora la domanda č questa quando spengo il Mac prima di pigiare il bottone chiudo tutte le applicazioni aperte, ma se schiccio direttamente il bottone per spegnere il Mac va bene lo stesso o devo chidere le applicazioni come faccio in genere?


    Scusatemi se forse č una domanda sciocca, ma vorrei sapere il vostro parere.


    come sempre grazie
    Se schiacci brevemente, OSX chiude le applicazioni e se necessario di domanda se vuoi salvare documenti aperti e non ancora salvati. Se tieni spinto il pulsante di accensione/spegnimento allora stai forzando la chiusura e le applicazioni vengono cessate senza possibilita' di salvare quanto fatto nella sessione.

    Il primo caso equivale ad uno spegnimento da menu mela ed e' perfettamente "nominale".

    Il secondo caso invece e' una operazione da farsi solo se il sistema non risponde.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    41
    Grazie, primo mi hai detto un'altra cosa che non sapevo, secondo se ho ben capito posso fare a meno di chiudere tutte le applicazioni in esecuzione, cosa piuttosto seccante se vai di fretta come capita sempre a me.

    grazie ancora
    [I]Resisto a tutto tranna che alle tentazioni (Oscar Wilde)[/I]

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Localitą
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Non devi per forza chiuderle prima di spegnere il mac, ci pensa lui e se hai documenti aperti ti chiede se vuoi salvarli.
    Usa il menu /Spegni...
    oppure la combinazione da tastiera ctrl+alt+cmd+⏏(eject) spegne senza alcun avviso.

    Se le vuoi chiudere a mano:
    cmd+tab e chiudi con cmd+Q
    Ultima modifica di Riker; 31-05-10 alle 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •