Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Disabilitare la tastiera come controller 1

     

    Ho convertito pes 2010 con cider e vorrei giocare con il mio controller usb per computer. Il controller funziona perfettamente ma viene visto dal gioco come controller 2, mentre il controller 1 sarebbe la tastiera del mac. Come faccio ad impostare il controller usb come controller 1?

    Ho un mbp 15" 2,4 intel i5 e snow leopard all'ultima versione disponibile.

  2. #2
    Risolto da solo!
    Scrivo di seguito la soluzione per chi ne avesse bisogno in futuro:

    Bisogna copiare la cartella Konami che sta in documenti su una pendrive e trasferirla su un sistema windows. A questo punto bisogna aprire la cartella e cercare il file settings.dat. Avviare il suddetto file e settare come controller principale il joypad. Dallo stesso menù è possibile anche modificare la risoluzione video.

  3. #3

    aiuto...

    ciao
    ho visto che hai risolto e credo di avere il tuo stesso problema.
    in poche parole il joypad funziona, ma solo come secondo giocatore. il primo controller è la tastiera.
    come hai fatto a disabilitarla? hai detto di aver aperto settings.dat, io lo apro con blocco note ma non so come modificarlo!

    grazie dell'aiuto

  4. #4
    lo devi aprire avendo istallato il gioco sul pc con win.
    In sostanza è un programmino abbinato al gioco per pc che serve per decidere la risoluzione, i pad etc... devi aprirla da pc come fosse un applicativo, non come blocco note, e poi scegliere le opzioni relative. Esse saranno salvate nel file .dat che dovrai mettere nella cartella del gioco in documenti sul mac.

  5. #5
    grazie!

    ma quindi tu intendi che devo lanciare settings.exe e non .dat?
    facendo così riesco solo a cambiare le impostazioni grafiche ma non quelle del controller: o meglio, le cambio e su pc va tutto liscio. Quando però copio il file settings.dat sui documenti del mac nulla! Imposta in automatico la tastiera come primo controller!
    non so che fare, che nervoso funziona tutto ma per usare il joypad devo giocare contro un altro giocatore! non posso da solo...
    spero nel tuo aiuto

  6. #6
    Innanzitutto puoi giocare da solo anche se il controller 1 è settato su tastiera.
    Il procedimento è il seguente (funziona con tutte le modalità tranne quella diventa un mito):

    Attacchi al mac il joypad, avvii il gioco. Apri una qualsiasi modalità (tranne diventa un mito) e aspetti che si carichi la partita. Quando vedi i giocatori a cento campo pronti a partire premi esc. A quel punto ti si apre il menù del gioco, vai nelle impostazioni dei controller, e la situazione che ti dovrebbe spuntare dovrebbe essere la seguente: controller 1 (tastiera) spostato un uno dei due lati; controller 2 (joypad) al centro. A questo punto quello che devi fare è premere il tasto direzionale della tastiera verso destra o sinistra (a seconda di dove sta messo il controller 1), quindi ad es. se giochi in casa ed il controller 1 sta messo verso sinistra, tu dovrai premere ulteriormente verso sinistra la freccia direzionale della tastiera. Fatto questo sotto il controller uno dovrebbe uscire una scritta che mo non ricordo (tipo coach mode o manager mode). A questo punto prendi il joypad e lo sposti nella stessa direzione del controller 1 (come se dovreste giocare assieme). Premi esc e torna a giocare. A questo punto puoi giocare col joypad. La scocciatura è che devi fare questo ogni inizio di partita.

    Per quanto riguarda la storia del file settings, ti consiglio di guardarlo piu attentamente perchè il procedimento è quello da te descritto, ma evidentemente sbagli qualche passaggio.

  7. #7
    grazie!

    così in effetti è un buon modo! almeno ci gioco!
    riguardo al file settings non so, mi sembra di fare tutto correttamente ma ho questi due problemi:

    -controller (problema che conosci)
    -la modalità video viene modificata, ma non si attiva la funzione per mettere a schermo intero: non è che vedo il gioco in una finestra, semplicemente è ritagliato ai lati.

    Ho un macbook bianco 13".

    Un ultimo tentativo potrebbe essere questo: puoi spedirmi via mail il tuo file settings.dat?

    grazie ancora perchè è grazie al tuo consiglio che riesco a giocare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •