Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Il mio MacBook non mi legge i cd

     

    Aiuto!
    Ieri pomeriggio ho trovato un vecchssimo CD, con su scritto "foto".. Risale a non meno di 8 anni fa. Ricordavo la custodia e volevo vedere che foto c'erano dentro... Il Cd non presentava righe e non era nemmeno sporco di polvere...
    L'ho infilato nel mio MacBook, e prima ha iniziato a fare un sacco di rumori, e poi ha smesso. Sulla scrivania non è apparsa nessuna icona di cd, come invece fa di solito. Sul finder non trovo il cd. Ho provato ad aprire ITunes, Iphoto, tutti i programmi di DVD per vedere se qualcuno e lo vedeva!! Ho provato anche a far finta di masterizzarci sopra e mi dice "inseire un cd vuoto".
    Non so proprio come fare per farlo uscire fuori.
    A questo munto non mi interessa vedere che foto ci sono sopra, ma solo levarlo da mio mac!!!
    Qualcuno può darmi una mano?



    (Mi è successa la stessa cosa qualche settimana fa, ho masterizzato un cd, poi volevo vedere se era venuto bene, e non mi dava più l'icona in scrivania.. in meno di 5 minuti poi è ricomparsa...
    invece adesso no)

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Raffy88 Visualizza Messaggio
    Non so proprio come fare per farlo uscire fuori.
    Benvenuto

    Riavvia il mac tenendo premuto il tasto sinistro del mouse; esistono anche altri metodi che puoi trovare descritti nel forum utilizzando la ricerca: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    ho gia provato a riavviare cosi.. avendo cercato qui su questo forum e su altri...
    ma non va

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    Con il mio MacBook spesso è bastato premere il pulsante espulsione oppure tenere premuto F12 finché non appariva l'icona centrale di espulsione con il triangolo e successivamente facendo click su quella...

    Come però suggerito da Meigel, guarda i suggerimenti per indirizzare e rendere efficiente la ricerca dei problemi sul forum...
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  5. #5
    E' un CD di dimensioni normali, vero?
    Apri Utility Disco e vedi se viene rilevato.
    Altrimenti apri il Terminale e scrivi il seguente comando: drutil tray eject seguito da Invio, se il problema non è meccanico dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di Votantonio; 30-05-10 alle 15:15

  6. #6
    grazie per aver risposto.. queste cose le ho già fatte ieri sera, leggendo qui su questo forum... ma non succede proprio niente!

  7. #7
    Dicci tutte le cose che hai già provato per espellere il CD, così è più semplice dirti se ci sono eventuali altre strade prima di rivolgersi all'assistenza.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Sono andata su Itunes ed ho provato a cambiare alcune impostazioni, ma erano già messe come c'era scritto qui.
    Ho riavviato il mac.
    Ho scritto sul terminale drutil tray eject e non mi da segni di vita, non dice ne fa niente
    schiacciando il tastino in alto a destra, quello dell'espulsione mi viene fuori un simbolo grande nello schermo, ma non fa nulla
    Qualcuno ha detto di tenere premuto F12, ma a me fa solo il rumore dell'audio
    Ho provato ache ad infilarci dentro delle pinzette per tirarlo fuori, ma il mio fidanzato mi ha bloccata!

    questa è l'utility disco



    quando chiudo lo schermo e poi lo riapro, sento che il cd "lavora", si muove...

    secondo me si è incastrato...

  9. #9
    1) Apri la cartella Macintosh HD/Sistema/Libreria/CoreServices/Menu Extras e fai doppio click sul file "Eject.menu". Comparirà un'icona nella barra del menù: cliccaci e seleziona l'espulsione CD.

    2) Fai anche un reset di SMC e PMU, poi riprova ad espellere il CD con il tasto di espulsione in alto a destra e/o con il riavvio tenendo premuto il pulsante del trackpad.

    3) Ripeti le operazioni dopo aver tenuto spento il MacBook e scollegato dalla corrente per almeno un paio d'ore.

    4) Se anche così non dovessi riuscire, devi per forza andare in assistenza.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •