Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Time Machine non aggiorna più il backup

     

    Ciao a tutti, ho un problema con Time Machine in quanto non riesce più ad aggiornare il backup e sono fermo al 2 Maggio (ultimo backup riuscito).
    Ho provato ad effettuare un ripara disco sia dell'HD esterno dei backup sia di quelli interni (2x 1TB in raid 0) ma nada, TIME MACHINE rimane per giorni su PREPARO BACKUP......... senza partire.
    Come posso fare? non vorrei formattare l'hd esterno che attualmente ha ancora libere 69Gb........

    Grazie


    edit by rob: per favore la prossima volta inserisci un titolo meno vago "problema Time Machine" non agevola la ricerca. Grazie.
    Ora edito io il titolo poiché già trascorsi 30 minuti dalla pubblicazione.
    Ultima modifica di rob; 16-05-10 alle 01:09 Motivo: edito il titolo per renderlo utile alla ricerca

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Quanto spazio è rimasto nel disco di backup?

    Sarebbe un problema per te ricominciare da capo? (azzerare i backup precedenti e ricominciare da oggi)

  3. #3
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Prova a riparare lo sparsebundle trascinandolo nella barra laterale di utility disco.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  4. #4
    Problema simile:
    Con time Machiene che salva su Time Capsule 1/2Tb, nonostante sia impostato il "backup incrementale" dopo averlo preparato mi dice che non c'è più spazio nonostante sia impostato di eliminare i back up più vecchi.
    A questo punto ho fatto un backup su disco esterno.....ma dopo sto cercando di eliminare quelli più vecchi, gli ho messi nel cestino, a mano, ed è da 2 giorni che: "sto per vuotare il cestino".....
    Partono i nuovi back up ma non si capisce se si carichino, lo spazio residuo appare sempre quello di prima dell'eliminazione, e credo che ulteriore conseguenza sia non riuscire ad "estrarre" identità pricipale.rge mi da sempre errore database compromesso ma scansionandolo con la sua utility mi dice Database corretto????


    Mistero?? errore?
    Grazie per ogni buon eventuale suggerimento.
    Ultima modifica di NonFunzia; 27-05-10 alle 16:52

  5. #5
    Non si è capito quanto è grosso il backup rispetto alla capienza del disco di Time Machine.
    Per quello che ne so Time Machine lo spazio che gli manca per effettuare nuovi backup incrementali se lo ricava da solo procedendo all'eliminazione dei backup meno recenti indipendentemente dalle preferenze dell'utente (e se hai messo il segno di spunta a "Avvisa dopo l'eliminazione di backup passati" ti avvisa pure a cose fatte).



    Spero di sbagliare ma se hai manomesso la cartella Backups.backupdb potresti aver pregiudicato la continuità del backup.
    Forse, se ti è possibile, sarebbe meglio ripartire nuovamente da zero col nuovo hard disk lasciando fare tutto il lavoro a Time Machine.
    Ultima modifica di Votantonio; 27-05-10 alle 17:46

  6. #6
    1.000 grazie per la tua risposta , confermo che il tutto è "spuntato come dici tu, ma si bloccava, allora ho selezionato i più vecchi e li ho cancellati a questo punto non riesco a svuotare nè il cestino nè TC.
    MAC HD da 320 occupato da 249 GB liberi 70 Gb
    TC 500Gb di cui 450 per Mac di cui liberi 23.

    E' possibile "eliminare direttamente senza passare per il cestino" ; come si "rasa" TC solo backups.backupdp direttamente ?


    Ulteriore dubbio i miei file dei backup sono , non mi ricordo la scritta giusta, ma suona" sparsebundle", è giusto? poi entrando si apre la cartella backups.backupdp e poi si vedono quelle con le date....
    Ultima modifica di NonFunzia; 27-05-10 alle 18:10

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Hai danneggiato lo sparsebundle. Trascinalo nel cestino ed eliminalo. Poi rinizia il backup.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da NonFunzia Visualizza Messaggio
    ...li ho cancellati a questo punto non riesco a svuotare nè il cestino nè TC.
    Non ho esperienza di Time Capsule, i miei backup adesso li faccio su un LaCie da un TB.
    Per vuotare un cestino che non si riesce a svuotare (che appartenga al volume dell’utente o a un volume esterno) puoi utilizzare questi comandi da Terminale: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...05&postcount=4
    Oppure puoi utilizzare una utility come BatChmod: http://macchampion.com/arbysoft/BatchMod/Welcome.html



    Naturalmente il volume esterno deve essere correttamente collegato al Mac.

    Edit: quando scrivi la password di amministratore nel Terminale per motivi di sicurezza non vedi quello che stai scrivendo quindi scrivila con attenzione ma vai avanti ugualmente.
    Ultima modifica di Votantonio; 27-05-10 alle 18:46

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Truzzo Visualizza Messaggio
    Hai danneggiato lo sparsebundle. Trascinalo nel cestino ed eliminalo. Poi rinizia il backup.

    E' quello che sto cercando di fare in effetti, ma non riesco ad eliminarlo, ho provato anche cmd+ shift + back space....?????

    Grazie per l'aiuto, ma si è "incastrato" il tutto, mi pare..


    In Xp se un file è grande si elimina da solo in automatico, dice: troppo grande per il cestino, elimino? ok e sparisce subito indipendentemente dalla dimensione.
    Da quello che ho letto il comando equivalente ( elimina senza spostare nel cestino) dovrebbe essere appunto : cmd+ shift + back space.

  10. #10
    No, non puoi fare scomparire nulla dal cestino se prima non ce lo hai spedito e quel comando che hai scritto non mi risulta che possa far scomparire qualcosa (ho provato adesso per scrupolo).
    Semmai serve a dare il comando di svuotamento (se ci aggiungi il tasto Alt il cestino si svuota immediatamente, senza chiedere ulteriori conferme).



    Di Windows non so nulla ma nel Mac le dimensioni del cestino sono in relazione allo spazio che hai sull'hard disk. Che io sappia infatti non c'è file che non possa essere contenuto nella cartella nascosta .Trash perchè "troppo grande" se è già contenuta nell'hard disk del Mac (o nel volume esterno, che ha anche lui il suo cestino).

    Usa BatChmod, forse è la cosa più semplice. Naturalmente prima di procedere allo svuotamento dovrai autenticarti.
    Ultima modifica di Votantonio; 27-05-10 alle 20:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •