Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Scaricare file installazione OpenOffice 3.2

     

    Salve, premetto che sono nuovo nel mondo mac. Ho un macbook pro 13" e sto provando da 3 giorni a scaricare il file di installazione di open office. Dopo un pò di tempo, mentre scarica, il download non va più e il file non che mi rimane è inutilizzabile. Da cosa dipende?
    Tx in anticipo

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Per facilitare gli aiuti devi fornire più informazioni possibili (versione del sistema operativo, browser utilizzato ecc) anche se, a meno che tu non abbia installato qualche plugin per il browser che possa interferire con il download, suppongo che il problema sia più della tua connessione internet oppure del server, piuttosto che del computer.
    Io in questo momento sto scaricando senza problemi da qui: http://download.services.openoffice....install_it.dmg
    Ti ricordo che OpenOffice può essere scaricato anche con il protocollo BitTorrent, utilizzando un client come Vuze
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Grazie, uso safari e il sistema operativo è quello di un macbook pro 13" base, il primo partendo dal basso.
    Ho scaricato altre cose e sembra andare, perchè questo no? C'è un modo per riprendere il download?

  4. #4
    Ciao ELPA,
    benvenuto su Mac Peer .

    Per conoscere la versione del sistema operativo devi andare nel menu Mela > Informazioni su questo Mac. Comparirà una finestra con scritta la versione.
    Visto che sei nuovo, prenditi anche 5 minuti per leggere le regole in modo da usufruire al meglio del forum. Grazie
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da ELPA Visualizza Messaggio
    C'è un modo per riprendere il download?
    Menu Safari>Finestra>Download e clicca sul simbolo indicato dalla freccia

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Scusate ma il problema non è risolto:
    Macbook Pro 13"
    Mac Os X Versione 10.6.3
    Processore 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo
    Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

    la connessione a internet c'è e va bene visto che tutte le pagine si aprono velocemente, skype funziona. Il download però sembra come limitato, è molto lento. Devo forse aprire delle porte?
    Ho una connessione con Alice wifi con router loro. Collego al wifi anche altri 2 portatili e la xbox360 ma non contemporaneamente.
    Che fare?

  7. #7
    Per caso di recente hai installato (e poi disinstallato in modo non corretto) dei download manager come Speed Download o JDownloader?

  8. #8
    no no, ho il mac da 3 giorni.

  9. #9
    Da tre giorni? Allora cominciamo dalle “basi”.
    Dal menù di Safari/Reinizializza Safari, metti il segno di spunta in tutti i quadratini e fai clic su Reinizializza. Subito dopo chiudi Safari (⌘+Q) poi riaprilo e vedi come va.
    Ultima modifica di Votantonio; 29-05-10 alle 15:19

  10. #10
    scaricato firefox con safari tutto ok e rapido, scarico openoffice anche con firefox ma nulla. Non è che ci sono delle impostazioni da controllare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •