Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: ftp finder aruba

  1. #1

    ftp finder aruba

     

    come da oggetto:
    ho letto un sacco di articoli che dicono come connettere un server ftp con il finder (e usarlo quindi come un disco locale), e riesco a connettermi al mio spazio ftp sul mio dominio aruba.it (ftp.miodominio.it) usando cyberduck.
    ma se provo a collegare ftp.miodominio.it di aruba con il finder mi dice che user o pass sono sbagliati.
    secondo me il problema è che lo username di aruba contiene una @ e di solito questo negli indirizzi ftp vuol dire "presso" per indicare nome e pass presso server, credo possa in qualche modo mandare in crisi il finder ma non so come risolvere.
    qualche idea?
    grazie
    ciao

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da cerb114 Visualizza Messaggio
    qualche idea?
    Uso da anni e con soddisfazione Cyberduck. Ottimo cliente, gratis e in italiano...

    http://www.tuttologia.com/freeware/cyberduck.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    si lo uso anch'io ciberduck e funziona benone, solo mi sarebbe piaciuto avere il server ftp montato come un hd locale

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    usando da finder però non puoi caricare niente sul server, si ha accesso solo in lettura.
    Da quello che hai scritto però sbagli a scrivere il nome del server, infatti non devi scrivere ftp.tuodominio.it bensì ftp://ftp.tuodominio.it
    Quindi inserisci user e password.

  5. #5
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Come ti ha detto Gas Gas, attivando la condivisione via ftp puoi solo consentire ad altri di condividere i tuoi file. Per accedere con l'ftp ad un server esterno hai bisogno di una applicazione. Quella che ti ha suggerito maina, Cyberduck, svolge egregiamente il suo compito ed è freeware.
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  6. #6
    x gas gas : si faccio come dici tu ma niente, per il caricare sul server se ho capito bene è un problema vecchio, leopard va anche in scrittura
    x truzzo : no guarda sono sicuro il finder puo' fare il client ftp, premi mela+k e inserisci i dati del tuo spazio ftp e vedi, beh almeno se nn è aruba....

  7. #7
    Oracolo di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,558
    Certo. Puoi farlo, ma in sola lettura. L'indirizzo del server deve essere: ftp://nomedelserver.dominio.it/
    [B][COLOR=grey][SIZE=2]Memento [/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]gAude[/SIZE][/COLOR][COLOR=grey][SIZE=2]re Semper[/SIZE][/COLOR][/B]
    [COLOR=Silver]---------------------------------------[/COLOR]
    [SIZE=1][COLOR=Gray]Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini.[/COLOR][I][COLOR=Silver] (A. Schopenhauer)
    [/COLOR][/I][/SIZE]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ho risposto senza accorgermi che cerb114 aveva già citato Cyberduck nel suo primo intervento. Pardon!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    non voglio contraddirvi e sono consapovole della vs autorevolezza
    ma io semplicemente volevo fare questo:
    http://www.ehow.com/how_4506774_conn...om-finder.html
    tra l'altro l'ho anche visto funzionare , solo che non va con aruba e credo sia per la @ nel nome ma non so come risolvere

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da cerb114 Visualizza Messaggio
    non voglio contraddirvi e sono consapovole della vs autorevolezza
    ma io semplicemente volevo fare questo:
    http://www.ehow.com/how_4506774_conn...om-finder.html
    tra l'altro l'ho anche visto funzionare , solo che non va con aruba e credo sia per la @ nel nome ma non so come risolvere
    E' molto probabile che sia proprio come dici. Non puoi farti dare uno username senza il carattere "@" ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •