Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Hard Disk esterno Mac e Window

     

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato da qualche mese un bellissimo iMac Intel core Duo 3,06g con grafica 9400M.Intendo prendere un HD esterno,pero' ho il seguente problema:
    Ho la necessita' di scambiare file con amici che hanno un PC Window superiori a 4g.E,in prospettiva,tanti film in HD saranno sicuramente superiori a 4gigabyte!
    Che tipo di formattazione posso usare secondo voi?

  2. #2
    Mac OS esteso (HFS+) oppure NTFS e in aggiunta uno dei software di terze parti tante volte segnalati nel forum.
    Nel primo caso il software lo dovranno installare tutti i tuoi amici con il PC, nel secondo solo tu.
    L'ideale (per te) sarebbe la prima soluzione, ma immagino che la seconda sia più praticabile.

    http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html

    http://www.tuttologia.com/tutorial/c...sul-forum.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    Grazie

    Grazie Gabod,credo che sia piu' conveniente formattare in NTFS ed usare "software di terze parti"
    Sai darmi indicazioni su questi software o dei link piu' precisi?

  4. #4
    In quel caso puoi provare con MacFuse o Paragon NTFS for Mac OS X.

    Ci tengo comunque a sottolineare che la soluzione migliore e più affidabile sarebbe quella di formattare l'HD in HFS+ e di far installare MacDrive ai tuoi amici con Windows.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5

    Provero'

    ....provero'....intanto grazie!

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 71gloria
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio-Calabria
    Messaggi
    2

    Salve!

    Salve a tutti!
    Suppongo che il mio problema è lo stesso....



    Ma c'è un modo semplice a rimediare con due HD sulla destra?
    Ho un bimbo piccolo e non possiedo tempo di leggere tutti le discussioni su questo argomento.
    Grazie!
     iPod nano 8GB
     iPhone 3G 16GB
     iMac 21,5' 500GB

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di 71gloria
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Reggio-Calabria
    Messaggi
    2
    Ops, la stanchezza si fa sentire...
    Mi riferivo ai due dischi sulla sinistra, e non sulla destra, pardon.
     iPod nano 8GB
     iPhone 3G 16GB
     iMac 21,5' 500GB

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da 71gloria Visualizza Messaggio
    Suppongo che il mio problema è lo stesso....
    Benvenuta

    I due dischi a sinistra possono essere utilizzati dal Mac soltanto in lettura.
    Per un accesso sia in lettura che in scrittura devi installare uno dei programmi indicati da gabod3.
    Ti segnalo nuovamente il tutorial, dove è spiegato quale sia la scelta migliore in funzione dell'uso che si intende fare del disco: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •