Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11

     

    Con le PRAM avevo già provato, delle NVRAM non sapevo neanche dell'esistenza ma anche resettandole non ho avuto nessun risultato.
    Avviando invece dal DVD di Tiger, pur non avendo comunque benefici alla mia causa, è successa una cosa strana: ho fatto riparare il disco, il risultato è stato "tutto ok", però dopo l'icona del disco interno era ingrigita e non più disponibile. Sono andato su disco di avvio e mi proponeva solo il dvd di tiger e il disco firewire, non quello interno. Ho riavviato ma è partito come se niente fosse dal disco interno.

    Provo col woodoo?

    ciao

    wilmax

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da wilmax Visualizza Messaggio
    Provo col woodoo?
    Mah, effettivamente... Non per voler portare iella, ma lo stato SMART del disco è verificato? Magari un hardware test?

  3. #13
    sotto mano ho quello di Onyx, potrebbe andare bene?

    wilmax

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da wilmax Visualizza Messaggio
    sotto mano ho quello di Onyx, potrebbe andare bene?

    wilmax
    No! Intendo l'Apple Hardware Test che hai sui dischi originali di installazione del G5. E per lo stato SMART Utility Disco. Come già osservato, evita Onyx. Anzi, quando l'hai usato che opzioni avevi scelto, se te lo ricordi?

  5. #15
    Le Utility Disco ormai le ho passate ripassate fino alla nausea e hanno dato sempre esito positivo.
    Questa mattina ho lanciato AHT (il testo + completo) ed anche lì il Mac ha superato tutti i test.
    Per quanto riguarda Onyx l'ho utilizzato solo dopo che mi si è presentato il problema e sempre dopo comunque avere passato le Utility Disco. Ad ogni modo con Onyx ho solo verificato lo stato del disco e fatto la verifica dei permessi.

    Il paziente è morto sano...

    wilmax

  6. #16
    Magari dico una cosa fuori luogo.
    Non è che il lettore di quel Mac ha difficoltà a leggere il DVD di Leopard?
    Hai provato a utilizzare un lettore esterno?
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #17
    Sì, ho provato e lo vede benissimo, però non è possibile installare sul G5 da dvd esterno. Comunque lo vede benissimo anche quello interno, infatti posso lanciare l'installatore dall'interno del dvd per poi vedrmi comparire la finestra classica dove chiede di riavviare.
    La cosa comunque strana, come dicevo anche ieri, è che non riparte nemmeno dal disco firewire.

    Grazie comunque

    wilmax

  8. #18
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da wilmax Visualizza Messaggio
    Sì, ho provato e lo vede benissimo, però non è possibile installare sul G5 da dvd esterno
    Alla possibilità che fossero due problemi distinti e concomitanti, uno al lettore e uno nel clone creato, ci avevo pensato. Tuttavia non quadra, perché il clone avvia il G4 e il lettore funziona riavviando dal DVD di Tiger.

    Sinceramente non saprei che pesci pigliare. Hai la possibilità di mettere il G5 in target con un altro Mac? Potresti provare a installare Leopard dal secondo Mac (il master) sul G5 (slave). Dubito funzioni, però...

    Altra possibilità dubbia è installare sul G5 Patchburn per Tiger, che renderebbe il masterizzatore esterno "supportato", cioè utilizzabile con Utility Disco ed altre applicazioni Apple (nessun rischio: aggiunge solo un profilo, un file di testo, in /Libreria/DiscRecording/Devices) . Quindi potrebbe essere usato per installare Leopard.

    Infine potrebbe valer la pena rifare il clone con una versione aggiornata di CCC: dalla versione 3.3.1 sono stati risolti alcuni problemi con Tiger. L'ultima è la 3.3.2.

    Mi spiace, ma al momento non mi viene in mente altro.

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ho riletto tre volte questo topic alla ricerca di uno spiraglio che possa spiegare il motivo di questo problema, ma non ne ho trovato davvero nessuno....
    Se Onyx fosse stato utilizzato subito, darei a lui la colpa, ma non mi pare sia andata cosí.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #20
    Sì, posso garantire che è andata realmente così per quanto riguarda Onix.
    Anche perchè l'idea di adoperarlo mi è venuta leggendo un po' in giro per la rete proprio a causa del mio problema.
    Per quanto riguarda il masterizzatore esterno, proverò anche Patchburn ma dubito che possa funzionare perchè in fin dei conti anche il mio masterizzatore interno funziona bene.
    Il comportamento strano nell'errore comunque, è come al riavvio per l'installazione tenedo premuto il tasto "C" il Mac rimanga interdetto solo una frazione di secondo per poi partire immediatamente col vecchio system.

    Mi sa proprio che lo terrò così.

    Grazie a tutti infinitamente.

    wilmax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •