Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41

    La tastiera in italiano fa l capricci

     

    Buongiorno, mi sono appena accorto mentre scrivevo un documento, di una cosa un pò strana, alcuni tasti della mia tastiera non rispondono con il simbolo che c'e inciso, mi spiego con un esempio : se digito m mi esce una virgola(,) cambiando la preferenze della tastiera da Italiano ad Italiano pro ho risolto il problema, ora vi chiedo è normale questa cosa?

    Grazie

  2. #2
    È corretto che la tastiera sia settata su Italiano Pro.
    Vedi con una ricerca le numerose discussioni sul forum.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Ho provato, non sapendo bene cosa digitare ho provato a scrivere italiano pro, però iniziava a cercare e non si fermava più, dipende sempre dal mio Mac?

  4. #4
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Grazie, ma giusto per capire xchè ci sono due voci? Italiano e Italiano pro? comunque come da link segnalato ho tolto il segno di spunta ad italiano e ho lasciato solo italiano pro.
    ancora una volta grazie.

  6. #6
    Italiano è il layout che corrisponde alle vecchie macchine da scrivere, che avevano QZERTY quali prime lettere; Italiano pro è il layout per i computer ed ha QWERTY come prime lettere, come la tastiera americana.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di anduras69
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    41
    Grazie per il chiarimento.
    [I]Resisto a tutto tranna che alle tentazioni (Oscar Wilde)[/I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •