Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544

    DISCO RIGIDO INTERNO ATA: determinare la data di fabbricazione.

     

    BUON LUNEDÌ.

    Tra poco, forse, potrei avere la possibilità di cambiare il mio G4 ed avendo installato al suo interno 3 dischi rigidi (immagine3) devo decidere quale lasciare quindi pensavo di basare la scelta sulla data di fabbricazione del disco, essendo 2 di essi recuperati da vecchi pc è l'unico criterio che mi sembra sensato.
    Purtroppo nelle informazioni ottenute tramite SystemProfiler relative ogni singolo disco (immagine 5-6-7) non rilevo niente riguardo data o affini quindi ho pensato di rompervi le palle per sapere se magari qualcuno ha già affrontato questo argomento.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 31.0 KB 
ID: 2831   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 25.0 KB 
ID: 2832   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 136 
Dimensione: 23.4 KB 
ID: 2833   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 23.9 KB 
ID: 2834  

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Potrebbe essere scritta sull'etichetta applicata all'hard disk.




    .

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ciao Riker, ben ritrovato.

    Forse su uno dei 3 c'è ancora l'etichetta (quello originale del G4), gli altri 2 derivano appunto da vecchi pc in disuso usati in ufficio.
    Quindi puoi immaginare come erano presi, accesi per 8-9 ore se non addirittura per 24 ore continue tranne che nella settimana di ferragosto e pieni di polvere... con queste condizioni le etichette sono andate a farsi benedire!!!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Per quanto riguarda il WD, potresti contattare il loro supporto. Sul sito ci sono tutte le specifiche tecniche, ma l'anno di produzione non sembra essere ricostruibile dal numero di serie.

    Per il secondo ed il terzo (IBM Deskstar, settore poi acquisito da Hitachi), si direbbe tu abbia pure avuto fortuna: http://en.wikipedia.org/wiki/Hitachi_Deskstar. Per l'anno di produzione:

    The manufacture date is printed on top of the drive, usually it's pretty easy to spot.
    Non dovrebbe quindi essere un'etichetta.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Ciao Lester.

    Se non ho i neuroni ingolfati il WesternDigital dovrebbe essere il disco originale del G4 mentre gli altri 2 sarebbero di origine pc, tra l'altro sono anche della stessa dimensione (60GB) il che collima con la mia ipotesi;
    solitamente i computer aziendali vengono forniti a partite di tot numeri tutti uguali tra loro, stesso hard disk-ram-processore-sistema op.
    Quindi per il WD potrei associargli in linea teorica la data di fabbricazione del G4 che farebbe da fulcro per gli altri 2 IBM.

    Prezioso quindi il tuo link riguardo i dischi IBM!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •