Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

     

    Grazie mille, ci sono riuscito... ne approfitto per chiederti un programma che mi permette di ritagliare ed unire 2 o più file...

    In pratica ho 2 registrazioni di uno stesso intervento avendo la una parte in comune, ovviamente vorrei far continuare la registrazione ed eliminare quella identica in comune...

    Creo nuova discussione da http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=5213. Lester

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Audacity (ricerchina nel forum... il tutorial parla di dividere, ma si può fare tutto).

  3. #3
    Ti ringrazio... ho chiesto perché magari c'era qualcosa di più specifico... grazie mille

    O.o non mi fa aprire il file in mp3...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lifewurm Visualizza Messaggio
    O.o non mi fa aprire il file in mp3...
    E' molto strano; dovresti aver bisogno di installare LAME solo per esportare in mp3 (c'è tutto nel manuale di Audacity).

    Quale versione di Audacity su quale versione del sistema? Non ti fa selezionare il file o non lo apre?

    Comunque stiamo finendo off topic. Dopo che avrai letto, sposto gli ultimi messaggi in una nuova discussione creata ad hoc.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    IMPORTANTE: a eccezione dei brani iTunes Plus, non puoi convertire gli acquisti effettuati su iTunes Store.
    Soluzione:

    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Per convertire una canzone con iMovie (09 o HD) bisogna:

    -creare un nuovo progetto
    -selezionare il pannello Musica In alto a destra
    -selezionare il brano dal browser "Media" sottostante e trascinarlo nella timeline di iMovie
    -Per esportare con iMovie, bisogna fargli credere che si tratta di un filmato con audio e video, quindi dobbiamo associare un'immagine al brano.
    -Ora basta trascinare una immagine in bianco (o qualsiasi altra immagine) sopra il file precedentemente importato nella timeline.
    -Una volta che iMovie ha elaborato l'immagine, selezionare Condividi/Esporta utilizzando QuickTime ...
    -Nella finestra di dialogo "Salva con nome ... ", selezionare "Suono a AIFF" nel menu a discesa Esporta, scegliere dove salvare e il titolo del file, infine selezionare "Salva".

    Ora si ha un AIFF che si può importare e convertire in mp3 con iTunes.

    Se si vuole automatizzare il procedimento si può utilizzare FairGame. (da verificare se funziona su Snow Leopard)

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Già, dimenticavo che se sono protetti Audacity non li apre

  7. #7
    Allora, sono 2 fiile mp3 prodotti da registratori vocali...
    uno dal mio iPod 5G convertito da m4a a mp3 via iTunes, l'altro da un registratore vocale sony (mi pare).

    Come sistema operativo ho Snow Leopard e la versione di Audacity è 1.2.5

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    ^^ Scarica Audacity 1.3.12 beta, raccomandata per Snow Leopard:

    http://audacity.sourceforge.net/

    E scusa, sono stato impreciso: per salvare l'mp3 risultante dovrai esportarlo e quindi devi comunque installare LAME.

    Su http://wiki.audacityteam.org/index.p...e_Installation trovi le istruzioni dettagliate per Mac OS X e Intel.

    Riassumo:

    1) scarica http://lame.buanzo.com.ar/Lame_Libra...ity_on_OSX.dmg e installa
    2) verrà installato il file "libmp3lame.dylib" in /usr/local/lib/audacity
    3) nelle preferenze di Audacity 1.3.12 seleziona Libraries e clicca su MP3 Library Locate (io ho installato la 3.97):



    e naviga fino a /usr/local/lib/audacity dove selezionerai libmp3lame.dylib

    Ho editato il post perché avevo pasticciato. Fai sapere.

  9. #9
    si funziona ma non riesco a ritagliare ed incollare le parti audio che mi interessano... :S

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da lifewurm Visualizza Messaggio
    si funziona ma non riesco a ritagliare ed incollare le parti audio che mi interessano... :S
    Non capisco: selezioni come nell'immagine:



    copi e incolli in un nuovo progetto. Ripeti l'operazione e poi esporti il nuovo progetto come mp3.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •