Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Icona scomparsa

  1. #11

     

    Ho cercato PicturesFolderIcon.icns e CoreTypes.bundle con spotlight, ma niente.

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Whiteteeth Visualizza Messaggio
    Ho cercato PicturesFolderIcon.icns e CoreTypes.bundle con spotlight, ma niente.
    Fai una ricerca nel forum: Spotlight non cerca nella cartella Sistema, ci sono freeware come EasyFind che lo fanno.

  3. #13
    Scaricato EasyFind ma niente. Alla fine, dopo aver cambiato tutti i privilegi, sono riuscita a fare come mi hai suggerito tu: ho creato un nuovo utente, ho inserito la cartella "immagini" nella cartella "solo scrittura" della "pubblica", ma quando ho aperto il mio utente, la cartella immagini che ho trovato nella "Pubblica" era blu.

  4. #14
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Hai mai usato programmi tipo AppZapper o simili? Caldamente sconsigliati nel forum!
    Fatto pulizie straordinarie con Onyx o simili? Da usare solo se servono veramente e sotto il controllo del medico!
    Installato cose strane recentemente? Da fare solo su sistemi dedicati agli esperimenti.

    Fai un backup dei dati importanti e poi Archivia e installa come da tutorial.

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Riker Visualizza Messaggio
    Hai mai usato programmi tipo AppZapper o simili? Caldamente sconsigliati nel forum!
    Fatto pulizie straordinarie con Onyx o simili? Da usare solo se servono veramente e sotto il controllo del medico!
    Installato cose strane recentemente? Da fare solo su sistemi dedicati agli esperimenti.

    Fai un backup dei dati importanti e poi Archivia e installa come da tutorial.
    Mai usata questa roba! E non ho nemmeno installato cose strane, giuro.
    Comunque ora sto creando un nuovo utente, che sarà il mio definitivo e sto ricopiando tutta la libreria ed i documenti, così butto all'aria il mio vecchio utente e non se ne parla più. E' anche un modo per far pulizia, anche se il mio mac è già ordinatissimo.

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Come ti ha già consigliato Riker, la cosa giusta è un Archivia e Installa perché, se mancano file di sistema, prima o poi avrai altri problemi. Quei file non possono essere spariti da soli e, se non hai quei file, non si capisce come sia possibile che il nuovo utente abbia l'icona della cartella immagini corretta.

    Naturalmente il Mac è tuo e fai come credi

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Come ti ha già consigliato Riker, la cosa giusta è un Archivia e Installa perché, se mancano file di sistema, prima o poi avrai altri problemi. Quei file non possono essere spariti da soli e, se non hai quei file, non si capisce come sia possibile che il nuovo utente abbia l'icona della cartella immagini corretta.

    Naturalmente il Mac è tuo e fai come credi
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa. Ma vi assicuro che non c'è traccia di quei file. Ora do un'occhiata ad Archivia e installa.

  8. #18
    Finito! Ho creato il nuovo utente ed ho impiegato un bel po' a salvare tutti i documenti. E poi, soprattutto, ora riesco a vedere i video di rai.it! Che mi consigli, effettuo ugualmente l'installazione?

    Quella col sito della rai pensavo fosse una battaglia persa, ormai. Avevo letto tutorial di ogni tipo senza mai riuscire a risolvere il problema.

    Per installazione intendo quella consigliata in "Archivia e installa".
    Ultima modifica di Lester; 22-05-10 alle 15:56 Motivo: Non postare in sequenza, come già detto

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Whiteteeth, per favore, ti ho già accorpato due post ieri, non postare in sequenza. Usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti.

    Puoi aspettare e vedere; se hai altri problemi analoghi, sai come procedere.

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Whiteteeth, per favore, ti ho già accorpato due post ieri, non postare in sequenza. Usa il tasto "Modifica" entro 30 minuti.

    Puoi aspettare e vedere; se hai altri problemi analoghi, sai come procedere.
    Scusami tanto. Non sapevo fosse vietato postare più volte consecutivamente non avendolo letto nelle regole del forum (in quelli che frequento è permesso). Grazie per i preziosi consigli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •