Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Icona scomparsa

  1. #1

    Icona scomparsa

     

    Ciao a tutti! Sono un nuovo membro di questo forum che leggo da anni.
    Ho bisogno di aiuto: mi è scomparsa l'icona della cartella "immagini", perciò mi compare come una semplice e triste cartella blu. Come faccio a farla riapparire?
    Grazie!

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Seleziona la cartella, cmd+i, clicca sull'icona in alto e digita cmd+x.

  3. #3
    Grazie per risposta rapida! Ci avevo già provato ma anche l'icona in alto è diventata blu.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Crea un nuovo utente che, poi eliminerai, in Preferenze di Sistema > Account (vedi l'aiuto del Mac). Loggati come nuovo utente e sposta la sua cartella immagini in Macintosh HD/Utenti/tuo nomebreve/Pubblica/Solo scrittura. Sarai avvisato che non hai i privilegi per vedere come va a finire, non importa. Esci e riloggati col tuo nome breve: troverai la nuova cartella immagini nella tua cartella Pubblica/Solo scrittura. Poi elimina il nuovo utente.

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Guarda se c'è in Sistema/Libreria/Coreservice/CoreserviceUIAgent (clic destro e selezioni Mostra contenuto pacchetto) Contents/Resources

    le icone di sistema sono sempre presenti. puoi sostituirle, ma mai eliminarle.
    Hai provato a riavviare? Riparare i permessi? cestinare le preferenze del Finder?

    Se dici cosa hai già provato si può escluderlo in partenza.

  6. #6
    già provato a fare tutto questo. Non esiste "CoreserviceUIAgent".


    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Crea un nuovo utente che, poi eliminerai, in Preferenze di Sistema > Account (vedi l'aiuto del Mac). Loggati come nuovo utente e sposta la sua cartella immagini in Macintosh HD/Utenti/tuo nomebreve/Pubblica/Solo scrittura. Sarai avvisato che non hai i privilegi per vedere come va a finire, non importa. Esci e riloggati col tuo nome breve: troverai la nuova cartella immagini nella tua cartella Pubblica/Solo scrittura. Poi elimina il nuovo utente.
    Ci avevo pensato, ma speravo on qualcosa di meno macchinoso.
    Ultima modifica di Lester; 21-05-10 alle 20:25 Motivo: Per favore, non postare in sequenza: puoi usare il tast "Modifica" entro 30 minuti

  7. #7
    Vedi se ti riesce di modificare nuovamente l'icona della cartella "Immagini" seguendo questa guida: http://www.tuttologia.com/basic/cambia-icone.html

    Usa questa cartella: http://www.sendspace.com/file/mdezwm

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Whiteteeth Visualizza Messaggio
    già provato a fare tutto questo. Non esiste "CoreserviceUIAgent"
    Allora dicci cosa hai già provato a fare, come ti ha chiesto Riker, e a dire su quale sistema operativo sei. Su Tiger, ad es., il file che ti ha segnalato Riker si chiama CoreTypes.bundle > Contents > Resources.

    Magari se leggi le regole puoi capire come usufruire al meglio del forum.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Allora dicci cosa hai già provato a fare, come ti ha chiesto Riker, e a dire su quale sistema operativo sei. Su Tiger, ad es., il file che ti ha segnalato Riker si chiama CoreTypes.bundle > Contents > Resources.

    Magari se leggi le regole puoi capire come usufruire al meglio del forum.
    Sì, è vero, scusate. Sono una Tiger. Vi stupisco se vi dico che nemmeno "CoreTypes.bundle" esiste? C'è, invece, "CoreServices".

    Ho anche provato la soluzione di Lester, ma non succede nulla. Ho creato un altro account, "Michele". Quando provo ad accedere alla mia cartella nomebreve, non me lo permette perché non ho i privilegi necessari, eppure ho consentito a Michele di amministrare il mio mac.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Whiteteeth Visualizza Messaggio
    Sì, è vero, scusate. Sono una Tiger. Vi stupisco se vi dico che nemmeno "CoreTypes.bundle" esiste? C'è, invece, "CoreServices".

    Ho anche provato la soluzione di Lester, ma non succede nulla. Ho creato un altro account, "Michele". Quando provo ad accedere alla mia cartella nomebreve, non me lo permette perché non ho i privilegi necessari, eppure ho consentito a Michele di amministrare il mio mac.
    Io sono su Tiger 10.4.11: o hai pasticciato col sistema o ce l'hai.



    Tra le risorse del contenuto del pacchetto c'è PicturesFolderIcon.icns

    Per quanto riguarda il nuovo account, anche quello dà l'idea che tu abbia fatto qualche pasticcio col sistema: devi avere i privilegi per accedere a Sola Scrittura di un altro utente. Potresti assegnarteli con BatchMod (versione per Tiger!), ma fossi in te ricontrollerei il percorso a CoreTypes.bundle.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •