Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Photoshop aggiornamento e salvare impostazioni

     

    Ciao,
    ho comprato un nuovo mbp.
    Sto installando photoshop e vorrei sapere se c'è un modo di poter salvare le impostazioni che ho su photoshop che ho sul vecchio mbp (le azioni, gli strumenti, le impostazioni di stampa, ecc).

    Magari c'è un modo nelle application support come per i bookmark di safari, i plist di mail, insomma come le impostazioni delle altre applicazioni.

    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla e quindi ho pensato di aprire il post.

    Grazie molte
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  2. #2
    Ciao ska,
    se quando hai creato le impostazioni non le hai registrate volontariamente in un posto specifico del tuo HD, dovrebbero essere in Casetta Utente > Libreria > Application Support > Adobe > Adobe Photoshop > Presets. Troverai le sottocartelle per Brushes (pennelli), Actions (azioni)...
    Eventualmente controlla anche nella cartella di Phostohop > Presets.
    Copia quindi i Presets sul Mac nuovo.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    Ciao Rob,
    grazie molte per la tua risposta.
    Ho provato a cercare nei presets nel percorso che mi hai indicato, ma tutte le cartelle sono vuote.
    A me servirebbero delle azioni del vecchio photoshop, delle taglierine con formati particolari, le abbreviazioni da tastiera personalizzate, ecc
    ho provato a cercare anche nella cartella di photoshop ma non c'è la cartella presets.

    Ho provato a cercare e ho trovato in utente-->libreria-->preferences--> ci son due cartelle Adobe Photoshop CS3 Settings e Impostazioni Adobe Photoshop CS.
    Ma prima di far confusione volevo chiedere se sono i luoghi giusti..

    Altrimenti, in che altro luogo il cs potrebbe salvare le impostazioni o le azioni personalizzate?

    Grazie
    Ultima modifica di ska; 30-05-10 alle 11:02
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  4. #4
    Se hai creato dei nuovi predefiniti:
    - Utente>/Libreria/Application Support/Adobe/Adobe Photoshop CS4/Predefiniti.
    http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...b64-74b0a.html

    Per i pennelli per esempio (dall'aiuto di Photoshop) se hai creato una nuova libreria: http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...5FCBAD08a.html

    Salvare un set di pennelli predefiniti come libreria
    Scegliete Salva pennelli dal menu del selettore Pennelli predefiniti o del pannello Pennelli.
    Scegliete una posizione per la libreria di pennelli, immettete un nome per il file e fate clic su Salva.
    Potete salvare la libreria ovunque. Tuttavia, se la salvate nella cartella Predefiniti/Pennelli, nella posizione prevista per i predefiniti, al riavvio del programma il nome della libreria apparirà in fondo al menu del selettore Pennelli predefiniti o del pannello Pennelli.
    Potete anche usare l’utilità Gestione predefiniti per rinominare, eliminare e salvare le librerie dei pennelli predefiniti. Per ulteriori informazioni, consultate Usare Gestione predefiniti.
    Per le azioni http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...F57DC1558.html

    Salvare un set di azioni
    1. Selezionate un set.
    Per salvare una singola azione, create prima un set di azioni e spostate l’azione nel nuovo set.
    2. Selezionate Salva azioni dal menu del pannello Azioni.
    3. Inserite un nome per il set, specificate il percorso in cui salvare il set e fate clic su Salva.
    Potete salvare il file ovunque. Nel pannello Azioni potete salvare solo l’intero contenuto di un set, non azioni singole.
    Nota: (solo Photoshop) se salvate il file di set di azioni nella cartella Predefiniti/Azioni, al riavvio dell’applicazione il set apparirà in fondo al menu del pannello Azioni.
    Prova anche a cercare con easyfind .abr (è l'estensione dei pennelli) o .atn (è l'estensione delle azioni) nel Mac.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    [QUOTE=rob;390563]Se hai creato dei nuovi predefiniti:
    - Utente>/Libreria/Application Support/Adobe/Adobe Photoshop CS4/Predefiniti.
    http://help.adobe.com/it_IT/Photosho...b64-74b0a.html

    Ciao Rob,
    grazie per la tua risposta.

    Ma come ti dicevo, in questa cartella che tu mi indichi ci sono tutte le cartelle Azioni, Bianco e nero, Campioni di colore, ecc, ma tutte vuote.

    Avevo già provato con l'aiuto di Adobe e anche con easyfind, ma nulla.

    Io vorrei trasferire delle azioni, delle abbreviazioni da tastiera, delle taglierine, e tutte le cose che ho salvato come mie personalizzazioni del cs.

    Grazie ancora
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  6. #6
    A questo punto prova a salvare le librerie dei pennelli per esempio come spiegato al post 4 e vedi in che percorso "standard" lui le registra. Oppure scegli tu dove salvarle.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da rob Visualizza Messaggio
    A questo punto prova a salvare le librerie dei pennelli per esempio come spiegato al post 4 e vedi in che percorso "standard" lui le registra. Oppure scegli tu dove salvarle.
    ho appena provato con le azioni, ma nulla.
    è che ho una sacco di azioni che di solito uso con il batch alle fine dei lavori.
    poi vorrei trasferire le abbreviazioni che ho personalizzato e non le ricordo tutte.

    e non mi dice dove le salva.

    Nei posti che mi hai indicato fin ora, nulla.

    Io sto provando a cercare ancora, ma non so che fare.

    Grazie!
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

  8. #8
    Per le azioni:
    - seleziona il pannello Azioni e il set di azioni che vuoi salvare
    - fai clic sull'icona con le tre righe e liguetta in alto a destra del pannello Azioni
    - quindi seleziona dal menu che appare Salva azioni e salvale dove desideri.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: azioni-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 2847   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: azioni-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 176 
Dimensione: 51.2 KB 
ID: 2850   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: azioni-3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 2851  
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    sei FANTASTICA!!!
    io credevo che una volta salvata la cartellina nel pannello azioni fossero salvate.
    Infatti ne avevo creata una "prova" e mi sembrava ok.
    In effetti quando provo a salvarle, mi fa vedere che la cartella azioni -quella che sta nei preferiti- è vuota (anche se le vedo sempre nel pannello e sembrano salvate).

    Ora provo a fare lo stesso con la taglierina e le abbreviazioni da tastiera.

    Grazie, grazie, grazie
    Ultima modifica di ska; 30-05-10 alle 19:42
    ..ogni stop e' solo un nuovo start..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •