Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Avvio lento

  1. #1

     

    CIAO RAGAZZI,
    PREMESSA, HO GIA' FATTO UNA RICERCA NEL FORUM MA NON HO RISOLTO NIENTE
    IL MIO PROBLEMA E' NATO QUANDO HO RIFORMATTATO IL MIO MACBOOKPRO, CREDO CHE QUANDO HO FATTO CIO' HO ISTALLATO TUTTI I SISTEMI OPERATIVI DAL DISCO DI LEOPARD AL DISCO DI AGGIORNAMENTO SNOW LEOPARD ORA HO MAC OS X10.6.3
    NON TRATTATEMI MALE SE NELLA RICERCA DEL FORUM MI SARA' SFUGGITO UN TOPIC CON IL MIO STESSO PROBLEMA.

    Dimenticavo di dirvi che ora ho due cartelle font una situata in macintosh hd - libreria - font
    e l'altra in
    macintosh hd - utente -il mio acount - libreria - font
    forse sono troppi?? Perche' quanto apro font ci sono tante copie .....
    Ultima modifica di MACROMA; 21-05-10 alle 10:48 Motivo: unisco i due messaggi. Non postare in sequenza. Usa il pulsante Modifica a destra del post. Hai 30 a disposizione dalla pubbl

  2. #2
    Ciao Macroma,
    per favore non scrivere tutto in maiuscolo (nelle netiquette di internet equivale a urlare). Inoltre non postare in sequenza. Usa il pulsante Modifica a destra del post per modificare/aggiungere. Hai 30 min. dall'ora di pubblicazione. Ora unisco i due messaggi.
    Grazie.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  3. #3
    chiedo venia

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Come detto tante, numerosissime volte, ci sono da fare diversi controlli, il primo sugli elementi login dell'utente. In seguito c'e' un tutorial di diagnosi che invitiamo spesso a controllare in caso di problemi http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html)

    Strano che con la ricerca tu non abbia trovato queste due cose.

  5. #5
    Ciao Peterpan,
    si avevo già visto questi aiuti anzi questa pagina la tengo salvata nei preferiti,ma dato la mia ignoranza come faccio a capire quale è la soluzione migliore per me?
    ho fatto ripara permessi e utility disco ho riavviato ma... niente è sempre lento.
    Sò di essere stupido nel risolvere questi problemi ma non vorrei combinare stronzate nel fare un comando sbagliato.
    Grazie per la pazienza

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    E gli elementi login ? Ce ne sono ? Quali sono ?

    Font quanti ne hai installati ? Spesso sono quelli la causa di alcuni rallentamenti, se se ne sono caricati troppi.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    e aggiungo: spazio residuo sul tuo HD?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Elementi di login sono (ItunesHelper)
    i font sono 394 (ogni volta che apro Font però ci mette tantissimo ad aprirsi...)

    spazio residuo HD capacità 249 GB residuo 65GB

    che ne dite forse è stupido cancello tutti font (prima li salvo) è poi le reinstallo???
    Ultima modifica di MACROMA; 21-05-10 alle 11:39

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    controlla di non avere font danneggiati!
    394 font non sono molti e non possono rappresentare un problema.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  10. #10
    ho provato a controllare i font... nello spegnimento è migliorato ma il riavvio e sempre lento...
    Vi allego la finestra del disco di avvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: finestra disco di avvio.jpg‎ 
Visualizzazioni: 89 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 2828  
    Ultima modifica di MACROMA; 21-05-10 alle 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •