Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: moltiplicare celle

  1. #1

    moltiplicare celle

     

    mi attacco a questa discussione per chiedervi una cosa che non ho proprio trovato:
    usando neooffice ho due celle, in una la somma di ore fatte in vari giorni, nell'altra il costo orario
    ora, come faccio a moltiplicarle?? mi vengono fuori numeri assurdi.....grazie a tutti
    Ultima modifica di valerio711; 20-05-10 alle 20:18

  2. #2
    Splitto l'intervento da questo topic perché l'argomento è diverso.



    Benvenuto su Mac Peer!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    se ci puoi postare uno screenshot della formula che scrivi nella cella in cui vuoi il risultato possiamo capire meglio dove sbagli. La formula dovrebbe essere "=$CELLA$1*$CELLA$2"

  4. #4
    ecco qui lo screen shot, in giro per la rete avevo letto che bastava moltiplicare il tutto per 24, ma sembra funzionare solo per excel
    ti spiego:
    come vedi all'inizio trovo il totale di ore lavorative giorno per giorno, in B15 c'è la somma delle ore che ho fatto (ovviamente è in formato ore)
    in B16 il costo all'ora (in formato valuta) e in B17 il costo ora moltiplicato per 1,04 (per aggiungerci il 4 % di tasse)
    quindi per avere il mio guadagno al lordo del 4% devo fare nella cella B18 (che ho impostato in formato valuta) "=B17*B15", ma viene un numero assurdo....io non so piu dove sbattere la testa..... che devo fare??

    P.s. Spero di essere riuscito ad allegare la foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: screen-capture-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 19.4 KB 
ID: 2819  

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ho provato con openoffice e impostando le varie celle con formato orario e valuta il problema non c'è. Basta come hai detto tu moltiplicare per 24. Può essere che sia un bug di neooffice (che non possiedo) o magari hai sbagliato qualche formattazione nelle altre celle. Purtroppo non ne so molto di fogli elettronici quindi il mio aiuto finisce qui

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Ciao, il problema risiede nella formattazione delle celle, devi stare attendo alla formattazione. La cosa più conveniente, ma ammetto che è la meno raffinata, è quella di convertire le ore in minuti e moltiplicare da li, eventualmente facendo una colonna ad hoc che poi puoi nascondere.

    Se riesci ad allegare uno screen più nitido, provo a dargli un occhiata meglio, così è un po difficile.
    A tal riguardo ti consiglio una lettura:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    in particolar riferimento alla pubblicazione avvalendosi di servizi esterni

    Ciao
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •